Eccellenze e internazionalismi all’ombra del Duomo

Le migliori pasticcerie a Milano si sono conquistate le gloria nel corso di decenni oppure hanno imposto da poco il proprio marchio nel panorama attuale.

Pavé, il gusto moderno della dolcezza

Pavé è un progetto attuale, in grado di tradurre l’antica sapienza della farina e del forno nel linguaggio attuale, pulito e incisivo del XXI secolo. Da Pavé ci si può incontrare a qualsiasi ora essendo certi di acquistare e consumare sempre prodotti freschissimi, in grado di porre adeguata attenzione alle esigenze dei consumatori contemporanei ( ad esempio vengono sfornati ogni giorno prodotti vegani, buoni quanto tutti gli altri). La produzione di grandi lievitati della tradizione milanese, come il panettone, viene prolungata per tutto l’anno. Biscotteria e altri prodotti da forno (dolci e salati) costituiscono il pane quotidiano di coloro che passano da Pavé per colazione.
Le torte di pasticceria rimangono impresse il loro stile moderno, geometrico e accattivante, le torte da forno dialogano più fittamente con la tradizione mantenendo intatto il proprio fascino d’altri tempi.
Il sito web di Pavé è una vetrina accattivante e di facile consultazione, completo di una sezione per l’e.commerce che propone alla vendita gli stessi prodotti che si possono acquistare in negozio ma con un packaging dal gusto shabby e vintage, magliette e mug con le quali comunicare al mondo la propria passione per pane e cioccolato.
Pavé si trova in Via Felice Casati 27, ed è aperto tutti i giorni dalle 8.oo alle 20.00 tranne il lunedì, in cui osserva riposo settimanale.

Le migliori pasticcerie a Milano: Chocolat

E’ impossibile passare davanti alle vetrine di questa pasticceria in Via Boccaccio 9 e non rimanere stregati dal colpo d’occhio offerto dai gelati, dalle torte e dai cioccolatini esposti in vetrina.
Il menu copre le esigenze dei veri golosi dal principio della giornata fino a sera: dalla ricca colazione fino allo spuntino del pomeriggio e alle dolcezze da portare a casa il cioccolato viene declinato e abbinato in tutti i modi possibili.
Croissant al cioccolato e panna, torte al cioccolato e arancia, al cioccolato bianco e lamponi, frappè, cioccolata in tazza al peperoncino, barrette di cioccolato con frutta secca: tutto questo può essere scelto nel menu di Chocolat (che si può consultare anche on line), consumato al banco o acquistato in confezioni regalo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-01-2017


Rimedi contro il freddo ai piedi: alcuni consigli contro le temperature dell’inverno

Chi l’ha visto 2017, quando va in onda il programma d’inchiesta di Rai3