Migliori modelli di occhiali da sole estate 2017

Le tendenze più in della passerella

chiudi

Caricamento Player...

Chi ha detto che gli occhiali da sole servono soltanto a proteggere gli occhi? Gli stilisti no di certo: loro li trasformano in arte, proprio come qualsiasi altro accessorio. Quest’anno, in particolare, l’estro creativo dei designer si è sbizzarrito con i migliori modelli di occhiali da sole per l’estate 2017. Tondi e grandi, squadrati quasi a toccare il futurismo, fino agli intramontabili modelli anni 70 con le lenti colorate. Ecco le tendenze della passerella che presto arriveranno sulle spiagge di tutto il mondo.

Migliori modelli di occhiali da sole estate 2017

  • Futuristi: sono gli occhiali squadrati di stilisti come Christian Dior e Balenciaga, che uniscono moda e sport con modelli che sembrano quasi maschere da sci. Torna infatti l’idea della lente unica, che copre anche parte del naso.
  • Anni Settanta: montature maxi o con lenti a goccia, questi sono gli occhiali su cui puntare perchè difficilmente passeranno di moda.
  • A farfalla: tipici degli anni Cinquanta, sono femminili e misteriosi grazie alla montatura ampia, che nasconde lo sguardo. Reinterpretati a forma di simbolo dell’infinito da Tom Ford.
  • Rotondi: un must di questa stagione estiva, sia in versione piccola che grande a seconda della forma del viso.

Colori e applique

La vera novità dell’estate 2017, in realtà, è il colore della lente. Si dà spesso per scontato che debba essere nera o sfumata, fino alla possibilità del trasparente. Invece, quest’anno gli stilisti si ribellano con lenti colorate verdi, blu, arancioni, rosse o rosa. Elie Saab punta sul giallo, Trussardi sull’azzurro, e Celine sul blu elettrico sia per le lenti che per la montatura: un effetto quasi fantascientifico. In alternativa, c’è la lente a specchio multicolor direttamente dagli anni Ottanta. Altri designer invece riportano in auge gli occhiali gioiello: tra questi, Fendi, Gucci, Kenzo e Dolce & Gabbana.