Migliori marchi di occhiali da sole estate 2017

I designer più innovativi della stagione

chiudi

Caricamento Player...

Gli occhiali da sole sono assolutamente un must have di ogni stagione estiva, questa più che mai. Gli stilisti infatti non hanno avuto paura di osare in passerella, con occhiali esagerati sia in rotondità che in geometricità. Torna l’occhiale a mascherina rivisitato in chiave sportiva o futuristica, la lente colorata vintage e il modello a montatura gioiello. Ma quali sono i migliori marchi di occhiali da sole di quest’anno? Scopriamo quali sono i brand su cui puntare per l’estate 2017.

Migliori marchi di occhiali da sole

I nostalgici degli occhiali a mascherina, che andavano di moda vari anni fa, possono fare affidamento su Chanel e Prada. Ancora meglio, Versace e Marni propongono modelli a lente unica. Scompare però l’effetto avvolgente “a mosca”: Marni per esempio sfoggia un modello piatto e tondeggiante, a forma di “8” e ben distanziato dal viso. Ai limiti del futurismo, invece, Emilio Pucci con il suo tutto lente dai contorni verdi e la forma rettangolare smussata. Chi adora la semplicità dell’occhiale tondo può contare su Emporio Armani e Jil Sander, fino alle dimensioni ridotte e minimal di Cristiano Burani. Ammirevole la rivisitazione di Thom Browne con le lenti a specchio.

I brand di occhiali da sole più eccentrici

Anche nella scelta degli occhiali, quello che serve è il coraggio di osare. Quest’anno più che mai sono accessori che devono stupire o addirittura sconvolgere. Dolce & Gabbana per esempio porta in passerella occhiali gioiello esagerati, con un elemento a scultura sulla parte superiore che raffigura piccoli ananas. Miu Miu sembra ispirarsi alla fantascienza, con occhiali squadrati dalla montatura a più colori. Veronique Leroy estende il concetto di tutto lente con occhiali viola che coprono quasi tutta la guancia. Infine, Jeremy Scott stupisce con la montatura a due forme: rettangolare per una lente, triangolare per l’altra.