I migliori marchi di fusciacca

La gamma di prezzi della cintura a fascia

chiudi

Caricamento Player...

Se ciò che si cerca è la semplicità, la si può comprare alla bellezza di 4 euro. Proprio così: la fusciacca in pelle sintetica di Terranova, nelle varianti beige e nera, è un accessorio versatile e dal prezzo incredibilmente conveniente. Ma per chi ama i dettagli, i disegni intricati, le fantasie variopinte e l’intreccio di materiali, la scelta è molto più ampia… e naturalmente, costosa! Quali sono quindi i migliori marchi di fusciacca sul mercato?

Dai grandi magazzini…

Anche ASOS propone il modello base di cintura obi, discendente della fascia utilizzata per legare in vita il kimono giapponese. Questa volta però è 100% vera pelle, e vale 7 volte quella di Terranova. Gonne e vestiti longuette vengono venduti in abbinamento a fusciacche dello stesso colore e tessuto, da annodare in vita per completare gli outfit. Sisley e Esprit offrono invece modelli in cotone stampato da indossare dentro i passanti di pantaloni scuri, o intorno alla pancia per spezzare semplici abitini in maglia.

…agli stilisti d’alta moda: i migliori marchi di fusciacca

Ma che succede quando lo stile vintage e bohemien incontra le grandi firme? La risposta è nel lavoro di Isabel Marant, stilista parigina conosciuta per la sua capacità di mischiare quasi senza sforzo stile nomade, abbigliamento urbano ed eleganza da passerella. La sua linea più casual e conveniente, Étoile, propone una fusciacca a fantasia blu, ecrù e gialla su tela nera indossabile a qualsiasi altezza, preferibilmente su una morbida giacca. Se invece si avesse a disposizione un budget di 300 euro e anche più, un azzeccatissimo acquisto sarebbe quello della sua cintura in cotone e pelle decorata con perle bianche e inserti argento, da annodare in vita o ai fianchi. Ideale per un abito o una tutona total black con lunga scollatura.

Le collezioni intere del prestigioso marchio francese sono visibili su isabelmarant.com.

Fonte foto copertina: flickr