Migliori marchi di corsetti e bustini

Case di moda e aziende di intimo, ecco quali scegliere

Negli ultimi anni il corsetto è diventato un indumento incredibilmente versatile. Mentre un tempo era un capo esclusivamente intimo o correttivo, oggi è icona di stile ed eleganza. Solo le donne più audaci e sicure di sè sono in grado di indossarlo di giorno! Le più grandi case di moda lo sanno e ne hanno approfittato proponendo bustini sempre più chic. Ecco quindi i migliori marchi di corsetti e bustini per la primavera-estate 2017, sia come lingerie che come top giorno.

Migliori marchi di corsetti e bustini intimi

Per quelle donne che preferiscono mostrare le curve solo al proprio uomo, Yamamay e La Perla sono sicuramente ancore di salvezza. Altrimenti c’è la Triumph, con corsetti sia bianchi che neri, sia semplici che dai ricami elaborati. Lascana propone corsetti particolari anche a prezzi modici, in pizzo nero e grigio con giochi di trasparenze. Altrimenti c’è Gossard, che alla cifra di circa 100 euro propone bustini con giarrettiera per un look super sexy. Quelli di Gossard sono i tipici corsetti rigidi intorno ai fianchi, consigliati alle amanti del retrò. Trovate questi e altri marchi su Zalando.

Migliori marchi di corsetti come top giorno

Ricordiamo che il bustino nasce come indumento storico, rinforzato con stecche di plastica o metallo. Le amanti dello stile goth e dark lo possono indossare nella versione originale anche oggi. Per questo tipo di donna consigliamo il sito di EMP, che vende bellissimi corsetti in stile burlesque. Le marche principali sono Alcatraz, Burleska e Bedroom Stories. Altrimenti, cliccate su Stylight per corsetti intimi ma non troppo. Con uno sconto non indifferente potete acquistare bustier di Roberto Cavalli, Calvin Klein, Dolce & Gabbana e Jean Paul Gaultier. Dolce & Gabbana in particolare propone un corsetto bianco rigido, perfetto per un outfit con pantaloni skinny neri.