I migliori abbinamenti per lo stile militare: total look, molto cuoio, inaspettate fantasie floreali

Uno stile severo da ingentilire con gli accessori

I migliori abbinamenti per lo stile militare si creano scegliendo accessori grintosi, stivali o sandali di cuoio, colori neutri e dettagli a sorpresa.

Prendere spunto dai grandi stilisti: total look, fiori, sandali con il cinturino

Il total look è stato il fil rouge delle recenti sfilate della Parigi Fashion Week. Il verde militare, così vicino al pantone dell’anno a cui è stato dato il nome di Greenery, è stato abbinato principalmente a se stesso.

In alternativa il bianco, il coloro kaki e altri toni naturali e molto neutri costituiscono lo sfondo ideale su cui possano risaltare le linee pulite e rigorose che caratterizzano lo stile militare.

Tutto questo non significa che non sia lecito concedersi qualche vezzo tutto femminil. Non si può non citare in questo caso l’outift proposto da Altuzarra, che riesce ad abbinare in maniera credibile e allo stesso tempo sorprendente una camicia a fiori e un paio di vistosi sandali con cinturino a un completo di giacca e longuette dal taglio femminile ma davvero rigoroso.

Un passo avanti viene compiuto dall’eclettica Stella Mc Cartney, che abbina un paio di ampi pantaloni color kaki a una blusa bianca sostenuta da spesse spalline. Il look è reso particolare da una coulisse che arriccia i pantaloni valorizzando il punto vita e: l’unico vezzo concesso alla femminilità. Gli accessori spariscono completamente dall’outfit, in linea con l’essenzialità di questo stile.

I migliori abbinamenti per lo stile militare suggeriti dagli esperti del colore

Ogni anno, come già accennato, un pantone viene eletto a colore dell’anno. Si intende in questo modo dare uno strumento di interpretazione cromatica di un momento storico in tutte le sue sfaccettature.

Nella pagina in cui Pantone Store presenta il Greenery come pantone dell’anno vengono proposte anche una serie di Palette che mette in relazione il Greenery con gamme cromatiche differenti. Uno strumento preziosissimo per lanciarsi in abbinamenti personali senza timore di sbagliare.

Fonte immagine di copertina: Stella Mc Carney