Migliori insalate proteiche

Le migliori insalate proteiche a base di vegetali e animali adatte alle esigenze di ogni regime alimentare

chiudi

Caricamento Player...

Le proteine sono indispensabili e non devono mai mancare, soprattutto se si segue un’alimentazione vegetariana o vegana o se si segue un particolare regime sportivo. È importante reintegrare e introdurre le proteine nel nostro organismo e per farlo in modo sano, gustoso e leggero, si possono realizzare delle ottime insalate proteiche a base di bresaola, tofu, soia e molto altro.

Migliori insalate proteiche a base di prodotti di legumi, carne, pesce e verdure a volontà!

Grazie alla vasta gamma di prodotti proteici è possibile realizzare delle deliziose insalate proteiche non solo a base di prodotti di origine animale, ma anche a base di prodotti di origine vegetale. Negli ultimi anni si sta diffondendo nelle cucine occidentali l’utilizzo della soia. Oltre ad avere un sapore molto buono, è anche l’alimento con una maggiore concentrazione di proteine, ne contiene infatti ben il 36,9%. La soia è alla base di molte insalate proteiche che possono essere accompagnate da lattuga di ogni genere, pomodorini, verdure o frutta secca. Per realizzare delle ottime insalate proteiche a base di prodotti vegetali, oltre la soia, si possono utilizzare il seitan, il tofu o il tempeh. Altri alimenti che apportano una buona percentuale di proteine sono i legumi, ma anche la quinoa e alcuni semi oleosi, come le mandorle, le noci, le nocciole, i semi di canapa.

Se invece si è amanti della carne si può realizzare un insalata a base di bresaola che contiene il 32% di proteine e si sposa perfettamente con il grana padano, con un 33,9 % di proteine. A secondo dei gusti si posso aggiungere pomodorini, rucola, valeriana e a piacimento olio, sale e pepe. Degli altri ottimi ingredienti per realizzare delle insalate proteiche sono il pollo, prosciutto  crudo, tonno e uova che si abbinano divinamente a verdura fresca di ogni genere.

 

Fonte immagine copertina: Twitter Healthy Food Guide