Migliori feste e sagre di agosto: la Notte delle Candele di Vallerano

Sabato 27 agosto la magia di oltre 50.000 candele animerà il centro storico di Vallerano, in provincia di Viterbo.

chiudi

Caricamento Player...

La Notte delle Candele, evento fiore all’occhiello dell’estate laziale, ogni anno porta oltre 15.000 visitatori a Vallerano, trasformata per l’occasione in paesaggio fiabesco. Questo piccolo comune del viterbese, in questa notte, spegne le proprie illuminazioni artificiali per rimanere alla luce dei lumi sparsi per le vie del centro storico. In questo modo si crea un itinerario artistico rivolto a far conoscere meglio uno dei luoghi più pittoreschi della Tuscia.

La Notte delle Candele

Un evento unico, in cui si svolgeranno spettacoli dal vivo, concerti, allestimenti, proiezioni e rappresentazioni. Non mancheranno gli stand gastronomici dove poter gustare le bontà locali. La Notte delle Candele è la manifestazione conclusiva e di punta del Festival “Piccole serenate notturne”, evento organizzato dall´Associazione Musicutura.

Un appuntamento di grande fascino in cui 40mila lumi che, all´imbrunire, vengono accesi per il centro storico di Vallerano grazie alla partecipazione attiva e convinta degli abitanti del luogo. Con l’avvicinarsi della notte si crea un´atmosfera fiabesca grazie alle fiammelle che circondano case, vicoli e palazzi.

Tra gli artisti si esibiranno: Fabio Fenucci Quartet (Piazza Ospedale), Andrea Baldasserosi – Hang (via Ospedale), Journey Electic 5T (largo S. Andrea), Bamboo (giardino comunale) e Lingaland (piazza San Vittore).

È inoltre possibile prendere parte al concorso fotografico a tema, aperto a tutti e avente come tema il “Colore”. ed ogni partecipante potrà proporre foto relative alla serata del 27 agosto. Per iscriversi si può inviare una e-mail a concorsonottedellecandele@gmail.com entro il 25 agosto. Le foto consegnate saranno pubblicate e inserite sul sito www.nottedellecandele.eu e potranno essere utilizzate in altre attività editoriali inerenti alle iniziative della Associazione Culturale Piccole Serenate Notturne. La premiazione dei vincitori avverrà il 12 settembre.

Fonte foto copertina: www.nottedellecandele.eu