Migliori diuretici omeopatici

Volete provare un diuretico, ma senza assumere farmaci o prodotti invasivi per la vostra salute? Allora provate i diuretici omeopatici, un’ottima soluzione.

chiudi

Caricamento Player...

Volete mantenervi in forma con prodotti naturali e a impatto zero sul vostro organismo? Allora la soluzione perfetta per voi sono i diuretici omeopatici; scopriamo insieme i più efficaci.

Bardana: lo sciroppo è un ottimo depurativo e diuretico. La preparazione prevede la bollitura a fuoco lento 150 g di radice fresca per mezz’ora in 1 litro d’acqua insieme a 1 kg di zucchero. Si lascia raffreddare, si filtra e si travasa in contenitori muniti di coperchio. Bevetene 30 – 100 ml al dì.

Borragine: l’infuso (da 30 a 100 g di radice in 1 litro d’acqua bollente per 2 ore) va assunto alla dose di 1 cucchiaio 3 – 4 volte al dì.

Capelvenere + Scolopendrio: ottimo diuretico e come depurativo per fegato e milza, è il decotto delle due piante (4 g di foglie secche dell’una e 4 g dell’altra in 250 ml d’acqua); assumerne 1 tazza al mattino e 1 tazza la sera.