Le migliori bevande depurative per ritrovare la linea, ridare luce al viso e per un’effetto pancia piatta assicurato

Spesso, a seguito di abbuffate o a causa di un’alimentazione scorretta si sono accumulati liquidi in eccesso e si è abusato di dolci, zuccheri e grassi causando un fastidio effetto di pesantezza e gonfiore. Il primo rimedio è senza dubbio bere molta acqua per favorire la diuresi e muoversi molto, facendo lunghe camminate e una moderata attività fisica. Tuttavia, l’ausilio dell’acqua non è sufficiente ad aiutare i processi di depurazione di fegato e reni e si può ricorrere a delle ottime bevande depurative.

Le migliori bevande depurative a base di limone, zenzero e tè verde per drenare, purificare e tornare a sentirsi leggeri e in forma

Per eliminare le scorie in eccesso e disintossicare l’organismo ci sono dei particolari ingredienti che se introdotti nella dieta quotidiana e consumati regolarmente contribuiranno a ritrovare il benessere. Il tè verde, da secoli noto per essere un potente antiossidante ed elisir di lunga vita è una delle migliori bevande disintossicanti, in quanto facilita la diuresi e favorisce il dimagrimento. Il limone, è una ottimo per l’intestino e per la pelle. Ricco di Vitamina C e ottimo alleato nell’accelerazione del metabolismo. Si può realizzare un’ottima bevanda a base di succo di limone, zenzero e menta, un mix di prodotti sani e genuini, ricchi di proprietà benefiche che contribuiranno a depurare fegato, reni e intestino. Una vera moda del momento sono le acqua aromatizzate alla frutta che si possono realizzare in modo semplice e a casa propria. Bisogna semplicemente aggiungere a un litro di acqua naturale una modesta quantità di frutta, come cinque fragole, o cinque o sei cubetti di anguria o melone, o una manciata di mirtilli e a piacere zucchero di canna o miele. Basterà lasciarle riposare in frigorifero per qualche ora e le vostre acque aromatizzate preferite saranno pronte.

Fonte immagine copertina:Instagram Detox Water

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-03-2016


Tipi di miele e loro caratteristiche

Il miglior street food di Firenze