Migliori app per conteggio calorie

Ti interessano i valori nutritivi degli alimenti e vuoi migliorare le tue abitudini alimentari? Scopri con noi le app per il conteggio calorie

chiudi

Caricamento Player...

Partiamo dal presupposto che le migliori app sono quelle che aiutano a creare un diario alimentare: in questo modo si è più attente e consapevoli a quello che mangiamo. Sull’App Store e su Google Play Market ce ne sono diverse, da quelle più semplici a quelle più complete. Ecco un elenco delle migliori app per conteggio calorie.

Meal Snap: fotografate il piatto, inserite gli ingredienti e l’app calcola l’apporto calorico;

Lifesum, consigliata dalle riviste di tutto il mondo, permette di controllare diete ed esercizio fisico, migliorare le scelte alimentari e le abitudini.

Fatsecret: conta le calorie usando un database degli alimenti, indicano la quantità di carboidrati, proteine e grassi.

ShapeUp Club conta le calorie e crea un diario alimentare e di attività fisica.

Magno, conteggio calorie e attività fisica giornaliera. Per calcolare l’apporto calorico giornaliero basta rispondere a poche domande, vanno inseriti alimenti assunti e attività fisica che si svolge. Saprete sempre se assumete troppe o poche calorie. E quante ne avete bruciate. E permette di programma i pasti in anticipo, per organizzare meglio la spesa.

Dieta Calcola Calorie LITE + Diario Alimentare: si basa sul conteggio delle calorie in modo preciso e automatico, con esempi di dieta. Per ogni cibo viene presentato il suo valore: potrete comporre i vostri pasti, rispettando il massimale di calorie che l’app calcola personalizzato in base alla vostra persona.

iFood Lite aiuta a monitorare quello che si mangia, a seguire i progressi e a modificare le abitudini alimentari. Per ogni alimento è possibile conoscere l’esatta quantità di elementi nutritivi (acqua, grassi, fibre…). È integrata con facebook, in modo tale da poter salvare quello che si mangia e in che quantità e di condividerlo con amici. L’integrazione con il social permette di essere sincronizzato con qualsiasi dispositivo Apple.

MyFitnessPal, veloce e facile da usare possiede un database con oltre 5 milioni di alimenti ed offre un set completo di funzioni: oltre 350 esercizi; crea alimenti, esercizi ed obiettivi personalizzati; controlla le principali sostanze nutritive, il peso, i progressi; calcola la ricetta; condivide i dati con le altre app collegate a HealthKit; permette di connettersi con gli amici. Uno strumento completo a 360 gradi.