Migliori acconciature eleganti inverno capelli lunghi

Le migliori acconciature eleganti inverno capelli lunghi: suadenti flat waves per addolcire il volto e qualche ciuffio libero per dare vivacità a un outfit formale.

chiudi

Caricamento Player...

Solo perché in inverno da freddo e dobbiamo indossare sciarpe e cappelli non vuol dire che si debba rinunciare a un’acconciatura alla moda. Grazie alle ultime tendenze esibite sulle passerelle si possono sfoggiare acconciature in grado di esaltare la bellezza del volto senza lasciare il collo scoperto. Con i capelli lunghi è molto più semplice realizzare acconciature sofisticate lasciando i capelli sciolti. Vediamo, allora, quali sono le migliori acconciature eleganti inverno capelli lunghi.

Creare le migliori acconciature eleganti inverno capelli lunghi ispirandosi alle dive di Hollywood con onde, trecce e accessori gioiello.

Grande successo per la stagione invernale sono le acconciature ispirate agli anni che vanno dai ’70 ai ’90. Tra le proposte più apprezzate troviamo le flat waves, ovvero onde piatte. Su un capello lungo sono splendide per un’occasione elegante. Bisogna saperle portare con stile e classe e non devono essere create a caso. Le flat waves hanno bisogno di un loro ordine e disciplina. Create una riga laterale ampia e realizzate delle onde partendo da metà lunghezza. Per rendere il tutto più naturale fissare con della lacca e aprire le onde con una spazzola.

Per un look in perfetto stile bon ton il capello va legato. Realizzate uno chignon basso con i capelli ben tirati indietro. Lasciate sfuggire qualche ciuffetto laterale, ma senza esagerare. Impreziosite l’acconciatura con gli accessori gioiello del momento in stile barocco. Per uno stile elegante ma non impegnativo provate la treccia bassa. Va portata morbidissima e non deve essere completa. Provate a farla partendo da metà lunghezza fino alle punte. Il risultato sarà incredibilmente soft e giovanile, ma allo stesso tempo elegante e alla moda. Puntare su un accessorio luminoso per impreziosire l’outfit.