Miglior libro da regalare alla mamma

Vi consigliamo dei libri da regalare alla mamma per Natale

chiudi

Caricamento Player...

Questo Natale che ne dite di far contenta pure la mamma con un bel libro come regalo?

I libri piacciono a tutti e quale regalo migliore di un libro per vostra madre? Sia essa giovane o attempata un libro fa sempre piacere.

In quest’ articolo potete trovare i miglior libri da far trovare sotto l’albero a vostra mamma.

Uno dei libri perfetti per qualunque madre sarebbe “La mamma dell’anno” di Gill Hornby, una commedia femminile attuale e divertente  in cui tante mamme  si ritroveranno. Il libro parla di cinque donne e mamme che hanno un fine comune: fare il massimo per i propri figli e garantirgli le migliori opportunità.

Le tematiche affrontate dall’autrice sono la rivalità e la gelosia tra donne, ma anche tanta amicizia, complicità e solidarietà tra donne che sono mamme. Regalare questo libro significa mostrare alla propria madre in maniera umoristica i comportamenti delle mamme di oggi.

Se vostra mamma invece è un’ottima cuoca e una donna a cui piace cucinare, perchè non regalare un bel libro di cucina?

Tra i tanti che ci sono in giro, ce ne sono centinaia, visto che oggi la cucina è uno degli argomenti di cui più si parla, noi vogliamo consigliarvene uno in particolare, ritenuto il più autorevole libro italiano di cucina: “Il cucchiaio d’argento”.

Il libro originariamente era stato pubblicato nel 1950, dalla rivista di design Domus. L’editoriale Domus lo pubblica tuttora o in un volume unico o in volumi mono-tematici, come ad esempio Antipasti e Dolci, oppure Primi, Secondi, Cucina regionale.

Il testo completo contiene più di duemila ricette, poichè ogni edizione ha ottenuto delle aggiunte.

L’ultima edizione è uscita nel 2011, e contiene delle nuove sezioni dedicate alla cucina etnica, ai panini, alle ricette veloci. Sarebbe un ottimo regalo per la vostra mamma, perchè è un manuale adatto sia per cuoche esperte che per principianti.

Noi vi abbiamo consigliato, adesso spetta a voi decidere che regalo mettere sotto l’albero per la mamma.