Miglior deodorante ascella donna

Come può una donna scegliere il migliore deodorante per le ascelle.

chiudi

Caricamento Player...

Quando ci troviamo davanti ai numerosi articoli di deodorante per le ascelle sugli scaffali di una profumeria, cerchiamo di scegliere un prodotto che nell’insieme sia gradevole al profumo e che ci faccia sentire fresche per tutta la giornata. Sembrerà strano ma la scelta è veramente difficile! Per facilitarla cerchiamo di elencare una serie di considerazioni da tenere presente prima di acquistare uno dei tanti prodotti esposti:

Quanto sudiamo? Di che tipo è il nostro sudore?

Non è una banalità…tutte le persone sudano perchè il sudore è un effetto naturale della nostra pelle, è il sistema di termoregolazione del nostro corpo, per cui non possiamo smettere di sudare, ma quello che possiamo fare è di coprire il nostro sudore attraverso il deodorante. Se poi questo sudore è particolarmente acido abbiamo bisogno di un prodotto deodorante/aspirante,  che ci assicuri freschezza e profumo, ed oggi quasi tutti comprendono nel loro principio attivo, la doppia funzione.

Spray o stick?

Generalmente i deodoranti in formato spray danno con il semplice spruzzare, una sensazione di benessere e freschezza per tutta la giornata…ma attenzione perchè al contrario dei loro colleghi in formato stick o crema, sono molto meno efficaci contro le forti sudorazioni. Per cui non sempre occorre affidarsi semplicemente ad un buon profumo. Per non parlare poi di alcuni prodotti, molto efficaci, che però contengono alcool e peggio ancora i sali di alluminio. L’alcool è un componente che irrita le pelli molto sensibili, da evitare quindi se si rientra in questa categoria. I sali di alluminio invece rendono il prodotto deodorante molto efficace, ma si rimane sempre con il dubbio (anche se ormai si è dimostrato il contrario) che possano provocare a lungo andare, disturbi più generalizzati.

E quindi?

…E quindi il consiglio migliore resta sempre quello che per prima cosa è necessario curare il proprio igiene personale, con un elemento presente in natura a costo zero: l’acqua! Lavarsi abbondandemente e più volte al giorno, nei punti particolari come possono essere le ascelle, ci consente di mantenere il ph della pelle sempre ad un valore costante. A quel punto deodorante o no, saremo comunque “profumate”.