Quali sono proprietà benefiche del mangostano

Siete amanti dei rimedi naturali per la vostra salute, e volete sperimentare un vero toccasana per il vostro benessere? Allora provate il mangostano.

chiudi

Caricamento Player...

Stress, stanchezza cronica, malessere e sbalzi d’umore vi affliggono, ma non volete ricorrere a medicinali e terapie d’urto? Niente paura, la soluzione c’è ed è a portata di mano: si tratta del mangostano, un frutto che potrete trovare tranquillamente in qualsiasi erboristeria, utilizzato da sempre nelle tribù delle popolazioni indigene anche per curare problemi intestinali, gengiviti e antidolorifico.

Gli effetti benefici del mangostano sono da attribuire all’alta quantità di xantoni presenti al suo interno, sostanze antiossidanti che agiscono contro i radicali liberi, i nemici della pelle. Il mangostano contiene grassi insaturi, vitamina C e B, niacina, tiamina, fibre, minerali e potassio, ottimo contro ictus e malattie coronariche.

Si tratta di un rimedio perfetto anche per la cura della pelle poiché previene la formazione di rughe e inestetismi cutanei. E ancora, il succo di mangostano allevia fenomeni infiammatori come acne, eczemi e psoriasi. Il mangostano viene utilizzato anche per rafforzare le difese immunitarie, e apporta benefici anche sul cervello e il sistema nervoso, nella cura di Alzheimer e Parkinson.