Il miglior cibo etnico a Milano

La tradizionale cucina araba a due passi dai Navigli

chiudi

Caricamento Player...

Il miglior cibo etnico a Milano parla la lingua del medio oriente. Il Mido, fondato nel 1992 e da allora diretto dalla Famiglia Nassar è probabilmente uno dei primi ristoranti etnici in Italia.

Il menu

Uno dei punti d’orgoglio del ristorante Mido è il fatto che tutte le pietanze che vengono servite sono accuratamente preparate in loco secondo i dettami della cucina tradizionale araba.
Sfogliando on line  il menu del ristorante Mido ci si rende conto che l’offerta è molto ampia. Si possono scegliere corposi pasti completi che comprendono alternativamente carne d’agnello, pesce o soltanto verdure.

Tra i piatti unici spiccano naturalmente il cous cous condito con carne verdura e pesce, piatti di riso e polpette. Anche i primi piatti vedono un’alternanza di riso, accompagnato da verdure o pesce e cous cous. I secondi piatti offrono la scelta tra i tradizionali piatti di verdura e quelli a base di pesce al forno.
Chi ha intenzione di consumare un pasto completo può sfruttare le comode offerte menu (piccolo, medio o massimo) con più portate che comprendono piatti di carne e verdura o pesce e verdura, dolce e caffè.
Il ristorante è pronto ad accogliere celiaci, vegetariani o vegani, con piatti idonei alle loro specifiche esigenze.

Il miglior cibo etnico a Milano: dal buffet al catering

Al Mido non si mangia soltanto a la carte. Ci sono due menu particolari dedicati ai gruppi, è possibile richiedere l’organizzazione di buffet o di un servizio catering di cui è possibile personalizzare interamente il menu.
Infine, se non si ha tempo o modo di fermarsi per una cena completa, il Mido offre un comodo servizio take away sia per piatti singoli sia per interi pasti completi di dolce.
Il ristorante Mido si trova in Via Pietro Custodi al civico 4 ed gode di una convenzione con il vicino parcheggio situato in via Giovenale.
E’ chiuso il venerdì a pranzo e l’intera giornata di domenica. Negli altri giorni è aperto dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 24.00.