Cos’è il microblading, quanto costa e quanto dura: tutte le informazioni sulla tecnica del trucco semipermanente più famosa!

Le sopracciglia svolgono un ruolo molto importante: in base alla loro forma donano uno sguardo diverso e più sono folte, più sembrerebbero essere belle. Nonostante siano in tante le persone che non hanno voluto rinunciare alle sopracciglia sottili, ce ne sono tante altre che, invece, hanno lasciato crescere le loro sopracciglia per renderle più spesse e folte. Non sempre, però, è possibile ottenere il risultati desiderato e per questo motivo si potrebbe ricorrere alla tecnica del microblading.

In cosa consiste esattamente e, soprattutto, qual è il costo? Scopriamo tutte le informazioni da conoscere prima di poter prendere appuntamento dalla nostra estetista (specializzata ovviamente in microblading) di fiducia!

Microblading: cos’è?

Una tecnica di trucco semipermanente sempre più diffusa che sta spopolando sul web ormai da anni e, infatti, sono tante le influencer e le vip che hanno voluto provare a infoltire le loro sopracciglia e seguire la moda del momento. Il microblading permette di infoltire le sopracciglia utilizzando una tecnica pelo a pelo e, quindi, l’effetto finale sarà super naturale.

Make up arancio
Make up

Viene utilizzato uno strumento a penna che degli aghi monouso e in base al colore delle sopracciglia viene scelta la tonalità più simile. Con lo strumento vengono effettuate delle micro incisioni, quindi dei peli finti, in modo da dare forma alle sopracciglia e renderle il più naturali possibile.

Quanto dura e quanto costa il microblading?

La durata del trattamento varia a seconda della gravità della situazione. La prima seduta può durare dai 40 ai 60 minuti, mentre la seconda, quindi la ribattitura obbligatoria, può durare anche solo 30 minuti.

Il microblading dura all’incirca 6 mesi, ma se la pelle del viso viene trattata e curata nei migliori dei modi e non ha un eccesso di sebo perenne potrebbe durare anche di più. Nel corso dell’anno, inoltre, possono essere effettuare diverse sedute.

Il costo varia a seconda di quanto bisogna trattare le sopracciglia: può partire, quindi, da un prezzo minimo di 200 Euro e arrivare a costare anche 500 Euro!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-07-2019


Luna piena del 16 luglio: momento di purificazione e liberazione!

Dieta dell’anguria: ecco come dimagrire (davvero) con il frutto dell’estate!