La procura di Bologna ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico d’ignoti in merito alla scomparsa di Michele Merlo, ex volto di Amici.

La famiglia di Michele Merlo ha deciso di scavare fino in fondo sulla vicenda riguardante la scomparsa del cantante 28enne. Dopo la denuncia dei familiari e un’inchiesta interna dell’Ausl di Bologna, la procura ha quindi aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico d’ignoti, autorizzando così anche l’autopsia sul corpo del cantante, stroncato da un’emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante. Secondo i familiari di Merlo potrebbero esser stati commessi errori o omissioni dettati da superficialità, e il cantante sarebbe stato mandato a casa nonostante già da alcuni giorni accusasse alcuni sintomi indicativi della malattia (come sanguinamento dal naso, emicrania e stanchezza diffusa).

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Michele Merlo
Fonte Foto: https://www.instagram.com/michelemerlo/?hl=it

Michele Merlo: inchiesta per omicidio colposo

In seguito alla denuncia dei famigliari di Michele Merlo, la procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico d’ignoti al fine di “verificare se vi siano stati errori e/o omissioni antecedenti al ricovero al Maggiore che abbiano determinato irreversibilmente la sorte del proprio figlio”. I familiari del ragazzo hanno confermato che la morte sarebbe sopraggiunta per emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante (e hanno smentito categoricamente l’ipotesi – circolata in rete – riguardante la sua presunta vaccinazione anti-Covid).

Il papà di Michele Merlo, Domenico, ha fatto sapere a Il Resto del Carlino che il ragazzo si era recato al pronto soccorso già alcuni giorni prima del ricovero, ma che era stato “rispedito” a casa perché i suoi sintomi non sarebbero stati considerati abbastanza gravi. L’uomo ha anche affermato che gli operatori sanitari in ambulanza – chiamati quando Merlo ha accusato il malore nella serata di giovedì 3 giugno – avrebbero inizialmente sottovalutato la situazione: “Michele si sentiva male da giorni”, hanno dichiarato i familiari a Il Resto del Carlino, e ancora: “Mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa banale forma virale lo aveva rispedito a casa. Anche durante l’intervento richiesto al pronto intervento nella serata di giovedì, pare che lì per lì, non fosse subito chiara la gravità della situazione”.

I messaggi di lutto

In tanti sui social hanno scritto messaggi d’affetto e di cordoglio per la scomparsa del giovane cantante, ex volto di Amici. Sua mamma Katia sui social ha scritto un commovente post in seguito alla sua scomparsa: “Ciao amore mio grande. Saluta tutti lassù. Però ricordati che qui sotto ci siamo noi e sarai tu che dovrai darci la forza per andare avanti, altrimenti non ce la possiamo fare!!! ok? Sarai sempre la mia vita. “Mamma Katia”, mi chiamavi sempre così. Ti amo.”

Fonte Foto: https://www.instagram.com/michelemerlo/?hl=it


La Regina Elisabetta invita Harry a palazzo: “Meghan Markle esclusa dall’invito”

Ivana Mrazova, lo struggente addio: “Fa male…”