Domenico Merlo è il papà di Michele Merlo, il cantante lanciato da Amici di Maria De Filippi morto all’età di 28 anni per le conseguenze di una leucemia fulminante.

Quando il figlio si è sentito male, nel giugno 2021, Domenico Merlo e la sua famiglia hanno dato alcuni aggiornamenti sulla drammatica situazione di Michele Merlo, conosciuto anche con lo pseudonimo Mike Bird nella trasmissione Amici di Maria De Filippi. La storia e la tragedia che ha colpito il cantante ha sconvolto il mondo dello spettacolo.

Chi è Domenico Merlo e dove vive?

Domenico Merlo è il padre di Michele Merlo, il cantante noto come Mike Bird ad Amici 16 che partecipò all’edizione 2017 del talent show. Vive nella provincia di Vicenza, e sul suo profilo Instagram ha condiviso alcune foto della sua famiglia. Il figlio di Domenico Merlo è stato colpito da una emorragia cerebrale dovuta a una leucemia fulminante diagnosticagli all’età di 28 anni, ed è morto dopo pochi giorni di ricovero in seguito al malore.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

MIchele Merlo
Fonte foto: https://www.instagram.com/michelemerlo/?hl=it

La vita privata di Domenico Merlo

Secondo le informazioni disponibili sui social, Domenico Merlo ha sposato Katia Ferrari il 24 giugno 1989, e nel 2019 hanno festeggiato il 30° anniversario di matrimonio. La coppia ha avuto un figlio, Michele Merlo, noto per la sua partecipazione ad Amici, nato a Marostica nel 1993. Nella storia della famiglia Merlo il dramma della morte del ragazzo, cantante conosciuto anche con lo pseudonimo di Mike Bird, lutto che ha colpito Domenico Merlo e sua moglie nella notte tra il 6 e il 7 giugno 2021.

Domenico Merlo: la morte del figlio Michele Merlo

La notizia della morte di Michele Merlo è stata diffusa il 7 giugno 2021. Il cantante di Amici 16 è spirato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Maggiore di Bologna dove si trovava ricoverato dopo una emorragia cerebrale causata da una leucemia fulmiinante.

Il cantante è stato sottoposto anche a un delicato intervento chirurgico d’urgenza, ma, come reso noto dalla famiglia attraverso una nota diffusa dai suoi consulenti, riporta Ansa, nulla sarebbe stato utile a salvarlo. Le condizioni di Michele Merlo, in arte Mike Bird, si erano aggravate nel corso delle ore successive, e il quadro clinico sarebbe precipitato repentinamente: “Michele – ha fatto sapere la famiglia in un comunicato – si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa, banale forma virale, lo aveva rispedito a casa. Anche durante l’intervento richiesto al Pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione“.

Fonte foto: https://www.instagram.com/michelemerlo/?hl=it


Ignazio Moser, tutto sul fidanzato di Cecilia Rodriguez, finalista dell’Isola dei Famosi

Chi è Shady Cherkaoui, ex volto di Amici