Ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi, Michele Merlo è stato uno dei concorrenti dell’edizione del 2017: è morto a 28 anni.

Nel 2017 è entrato nelle case del grande pubblico grazie alla sua partecipazione ad Amici. Michele Merlo ha partecipato all’edizione come cantante, uscendo solo in semifinale: nella sua categoria avrebbe poi vinto Riccardo Marcuzzo. Conosciuto con lo pseudonimo di Mike Bird, quattro anni dopo si è tornati a parlare di lui per una triste notizia, visto che è stato ricoverato a Bologna per una leucemia fulminante e che per quello si è spento pochi giorni dopo.

Chi era Michele Merlo, Mike Bird

Classe 1993, Michele Merlo era originario di Marostica, in provincia di Vicenza, dove era nato il 1° marzo sotto il segno dei Pesci. Fin da piccolo, inoltre, ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo del canto tanto che ha cominciato ad ascoltare musica fin da quando era piccolo.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Michele Merlo
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100004270516068

Italiano di nascita ma per anni Mike ha vissuto in Inghilterra per poi fare nuovamente ritorno in Italia dove ha deciso di intraprendere la carriera di cantante. Prima di riuscire a ottenere un banco nella scuola di Amici, inoltre, Merlo aveva già preso parte a un altro talent: X Factor 10 anche se non ha superato la fase dei Bootcamp.

Michele Merlo, la vita privata

Dopo la sua morte, la fidanzata di Michele Merlo è uscita allo scoperto. Si chiama Luna Shirin Rasia, vive a Bologna, la città in cui viveva anche l’ex cantante di Amici, ma è originaria di Caracas, in Venezuela. Di lei si hanno pochi cenni biografici, anche se sappiamo che ha lavorato come modella e che la storia con Michele è iniziata a metà 2020, circa un anno prima della tragedia che ha colpito la famiglia di Mike Bird.

Michele Merlo, la malattia e la morte

Nella giornata di sabato 5 giugno 2021, si è diffusa la notizia, poi confermata, secondo cui Michele Merlo si trovava in gravissime condizioni in ospedale. Una situazione che nel giro di poche ore è andata peggiorando sempre di più, come sottolineato dai consulenti della famiglia nella serata di domenica. “I medici ci hanno purtroppo comunicato che le condizioni di Michele stanno peggiorando di ora in ora”.

All’origine di tutto una leucemia fulminante. “Michele si sentiva male da giorni, mercoledì (2 giugno 2021, ndr) si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa banale forma virale lo aveva rispedito a casa. E anche durante l’intervento richiesto al pronto intervento nella serata di giovedì, pare che lì per lì, non fosse subito chiara la gravità della situazione“. Anche Il padre Domenico è intervenuto su quanto accaduto: per lui e per la mamma di Michele, Katia Ferrari, alla tragedia per la morte del figlio si accompagna anche la rabbia per il fatto che il ragazzo potesse essere salvato.

La notizia della morte di Michele Merlo si è diffusa nella mattinata di lunedì 7 giugno 2021.

3 curiosità su Mike Bird

-Ha imparato a suonare la chitarra.

-Il suo cavallo di battaglia ad Amici? Era Closer per chi non lo ricordasse.

-Era molto attivo sul suo profilo Instagram e dopo la sua morte tanti sono stati i messaggi di cordoglio presenti sulla sua pagina.

Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100004270516068


Mia Hansen-Løve: chi è la regista tra le stelle al Festival di Cannes 2021

Chi è il Principe Harry: curiosità e aneddoti sul secondogenito di Carlo e Diana