Katia Ferrari è la madre di Michele Merlo, alias Mike Bird, artista noto al grande pubblico anche per la sua partecipazione ad Amici e stroncato da una leucemia fulminante a 28 anni.

La morte del suo unico figlio è avvenuta in una notte di giugno del 2021, e Katia Ferrari ha affidato a Instagram un messaggio struggente per ricordarlo. Lei è la madre di Michele Merlo, aka Mike Bird, il cantante morto a 28 anni dopo essere stato colpito da una emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante che non gli ha dato scampo. Scopriamo la sua storia, e quali sono state le sue parole davanti al terribile lutto.

Chi è Katia Ferrari e dove vive?

Katia Ferrari è la madre di Michele Merlo, il cantante lanciato da Amici di Maria De Filippi con il nome d’arte Mike Bird scomparso all’età di 28 anni, nel 2021, a causa di una leucemia fulminante. Vive in provincia di Vicenza con la sua famiglia, e non appartiene al mondo dello spettacolo. Quel mondo in cui, invece, suo figlio era diventato qualcuno, facendosi strada con la sua voce e la sua dolcezza.

La vita privata di Katia Ferrari

Katia Ferrari ha sposato Domenico Merlo il 24 giugno 1989, e dal marito ha avuto un unico figlio, Michele Merlo. La coppia ha festeggiato 30 anni di matrimonio nel 2019, due anni prima della tragica morte del cantante noto con lo pseudonimo Mike Bird ad Amici, trasmissione a cui aveva preso parte come allievo – arrivando in semifinale – nell’edizione numero 16 datata 2017.

La nascita di Michele Merlo è avvenuta a Marostica nel 1993, amatissimo dai genitori Katia e Domenico Merlo che hanno lottato con lui fino all’ultimo, quando il malore lo ha colpito a Bologna strappandolo a una vita fatta di amore e tanti progetti.

Katia Ferrari, la morte del figlio Michele Merlo

La notizia della morte di Michele Merlo è stata diffusa il 7 giugno 2021. L’artista, volto noto di Amici 16, si è spento nel reparto di rianimazione dell’ospedale Maggiore di Bologna dove era stato ricoverato e operato d’urgenza dopo una emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante.

Con una nota diffusa dai loro consulenti e riportata dall’Ansa, Katia Ferrari e Domenico Merlo hanno parlato delle condizioni di salute del loro unico figlio, aggravatesi velocemente fino al terribile epilogo: “Michele – ha fatto sapere la famiglia in un comunicato – si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa, banale forma virale, lo aveva rispedito a casa. Anche durante l’intervento richiesto al Pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione“.

Ciao amore mio grande, saluta tutti lassù. Però ricordati che qui sotto ci siamo anche noi e sarai tu che dovrai darci la forza per andare avanti, altrimenti non ce la possiamo fare. Ok? Sarai sempre la mia vita. Mamma Katia, mi chiamavi sempre così. Ti. amo. Ti abbraccio con la tua canzone preferita“. Sono le parole con cui Katia Ferrari ha salutato il suo ragazzo su Instagram, sulle note della canzone preferita da Michele Merlo, Nuvole bianche di Ludovico Einaudi.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/michelemerlo/?hl=it


Dalla fede in Dio alla Nazionale: tutto su Manuel Locatelli

Sting: tutto quello che si nasconde dietro la star dei Police