Ecco chi è Manuel Locatelli: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sul calciatore dell’Italia.

Decidere una partita tra Milan e Juventus a San Siro all’età di 18 anni non è da tutti: Manuel Locatelli ci è riuscito, nonostante il suo mestiere in campo non sia quello di far gol ma piuttosto di mandare in rete i propri compagni di squadra. Quel gol può essere letto come il segno che Locatelli era un predestinato e oggi è diventato un pilastro della nazionale italiana. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Manuel Locatelli: la biografia

Manuel Locatelli è nato a Como l’8 gennaio del 1998 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Capricorno). Ha iniziato a giocare a calcio nel Pescate, nella squadra allenata dal padre ma già all’età di 6 anni è entrato a far parte del vivaio dell’Atalanta.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli

All’età di 11 anni Manuel Locatelli è passato al Milan, squadra con cui ha esordito in serie A nella stagione 2015/2016. Dalla stagione successiva, ha iniziato a giocare con sempre maggiore continuità con i rossoneri, segnando anche i suoi primi gol in serie A al Sassuolo e alla Juventus.

Il Milan non ha però creduto fino in fondo in lui e il centrocampista nel 2018 è stato acquistato dal Sassuolo, squadra nella quale è esploso calcisticamente e che gli ha permesso di arrivare anche in Nazionale.

Manuel Locatelli: la vita privata

Manuel Locatelli è fidanzato con Thessa Lacovich. La loro relazione dura da alcuni anni, esattamente dal 2018. I due si sono conosciuti a Milano.

Chi è Thessa Lacovich, la fidanzata di Manuel Locatelli

Di Thessa Lacovich non si hanno molte informazioni. E’ nata in Costa Rica (non sappiamo la data di nascita) ma da molti anni vive in Italia e ha studiato alll’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dove si è laureata in Digital Communication Strategy.

Manuel Locatelli: lo stipendio

Manuel Locatelli al Sassuolo guadagna 700.000 euro a stagione. Il suo contratto con il club neroverde scadrà il 30 giugno del 2023.

Manuel Locatelli, dove vive?

Manuel Locatelli, da quando nel 2018 è stato acquistato dal Sassuolo, si è trasferito a Modena.

3 curiosità su Manuel Locatelli

– E’ molto attivo su Instagram e ha diversi follower.

– Crede in Dio e non nasconde la sua fede.

– Aveva un cane di nome Teddy, morto nel 2020, al quale era molto legato.


Chi è Jessica Melena, la moglie di Ciro Immobile

Chi è Katia Ferrari, la madre di Michele Merlo