Shady Cherkaoui è uno dei volti noti di Amici, ex concorrente del talent targato Maria De Filippi durante l’edizione numero 16 (quella del 2017) poi vinta dal ballerino Andreas Muller.

La cantante Shady Cherkaoui è nota al grande pubblico anche per il suo percorso all’interno della famosa scuola di Amici, volto della 16esima edizione del programma condotto da Maria De Filippi a cui ha preso parte anche il collega Michele Merlo, morto nel 2021 all’età di 28 anni per una leucemia fulminante improvvisa. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’artista, dalle origini alla vita privata: ecco la biografia di Shady Cherkaoui e qual è la sua strada dopo l’avventura nel talent…

Chi è Shady Cherkaoui e dove vive?

Shady Cherkaoui è una cantante nota nel piccolo schermo per la sua partecipazione ad Amici 16, edizione in cui si è classificata al 7° posto. Dopo l’avventura nel programma di Maria De Filippi (in cui è stata eliminata nella sfida contro Riki, vincitore della categoria canto), la sua carriera nel mondo della musica si è evoluta e si è arricchita di una pagina importante con l’ingresso, datato 2019, nella formazione del duo Shanguy, che la vede come voce al fianco del dj NRD1 (gruppo di cui in passato hanno fatto parte Eon Melka e Frank-O.

Nata a Milano da genitori marocchini, il 23 novembre 1995, è del segno del Sagittario e vive a Cologno Monzese.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Shady
Fonte foto: https://www.instagram.com/shadyfatincherkaoui/?hl=it

La vita privata di Shady Cherkaoui

Non si conosce granché della vita privata della cantante. Non sappiamo se sia fidanzata oppure no, ma quel che è. certo è che, durante la 16esima edizione di Amici che l’ha vista tra i talenti in gara, si è parlato di una presunta storia d’amore con il collega e compagno d’avventura nel talent Michele Merlo (noto anche come Mike Bird e morto nel 2021, all’età di 28 anni, a causa di una leucemia fulminante).

Altre 7 cose da sapere su Shady Cherkaoui

– Shady Fatin Cherkaoui è il suo nome completo.

– A Milano ha intrapreso gli studi di Ingegneria del suono.

– Ha vissuto per brevi periodi in Nuova Zelanda e in Australia.

– Ha sempre amato la musica e, da bambina, cantava insieme al padre con l’accompagnamento della chitarra!

– Non solo Amici: nel 1998 ha partecipato a Lo Zecchino d’oro.

– I suoi generi musicali preferiti sono il future bass, il synth pop e l’electro, e arrangia e produce i suoi brani.

– Su Instagram ha un account blindato sotto il nome “causeimtherealshady”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/shadyfatincherkaoui/?hl=it


Chi è Domenico Merlo, il padre di Michele Merlo “Mike Bird” di Amici 16

Scopriamo chi è Cristiana Ciacci, la figlia di Little Tony