Michael Jackson: in arrivo la serie tv, Dagospia segnala

J. J. Abrams, già regista di Star Wars, dirigerà una serie tv su Michael Jackson, e in particolare sui suoi ultimi anni di vita, come segnala Dagospia

La Warner Bros ha dato l’annuncio ufficiale, e Dagospia ha riportato la notizia. La serie tv si ispirerà al libro di Tavis Smiley, Before You Judge Me: The Triumph and Tragedy of Michael Jackson’s Last Days e sarà sugli ultimi anni del defunto Re del pop, parlerà della sua leggendaria vita ma anche delle sue fragilità e ossessioni. Il regista è di tutto rispetto, J. J. Abrams, il regista del più recente capitolo della saga di Star Wars: Il risveglio della Forza. A rivelarlo ufficialmente è stata la Warner Bros. Television, la co-finanziatrice del serial, e l’attesa è già molta.

Il volume è uscito qualche giorno dopo la morte di Jackson

Il settimo anniversario della morte del leggendario cantante statunitense, è avvenuta il 25 giugno. Il volume a cui si ispira la serie tv non ha risparmiato i dettagli e i saliscendi dell’ultima parte della vita dell’artista.

Ha narrato la sua disperazione tra le solite insicurezze, la fame di gloria e un irrefrenabile desiderio di intimità.

“Gli ultimi mesi di vita di Michael Jackson – si legge nella descrizione ufficiale del progetto curata dalla Warner – sono stati come il resto della sua leggendaria vita, pieni di bassi profondi e acuti estremi.

La caccia continua alla privacy, la pressione e il successo che l’hanno reso fragile e, nell’ultimo periodo, incapace di vivere: Tavis Smiley ha descritto la vita della superstar in maniera emozionante, onesta e celebrativa.

I telespettatori saranno testimoni della campagna di ricarica della carriera di Jackson con le assunzioni e i licenziamenti di manager e consiglieri, l’allontanamento e l’avvicinamento ad alcuni membri della famiglia, la lotta alla depressione e la dipendenza da farmaci.

La data d’uscita della serie, non è ancora definita, ma è sicuro che a collaborare alla sua realizzazione ci sarà anche Smiley, l’autore del libro.

ultimo aggiornamento: 10-07-2016

Giulia Drigo

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X