Mercatini vintage di Roma

Siete appassionate di mercatini, e avete voglia di fare un vero e proprio tuffo nel passato? Scopriamo quali sono i migliori mercatini vintage di Roma.

chiudi

Caricamento Player...

Il vintage sta diventando sempre più di moda negli ultimi anni, e il proliferare costante di mercatini, eventi a tema e fiere in questo ambito, in tutta Italia, ne sta dando una quotidiana conferma. Se siete appassionate di questo stile un po’ retrò, e abitate a Roma, ecco per voi un elenco completo con tutti i mercatini vintage più belli della Capitale: scopriamoli insieme.

Uno dei più belli è sicuramente il Mercatino di via Sannio (aperto dalle ore 9.00 alle 13.00 a San Giovanni; chiuso nei giorni festivi), specializzato in scarpe di qualità, abbigliamento, abiti teatrali, vintage e stock.

Altrettanto interessante lo storico mercato delle pulci a Porta Portese (tutte le domeniche, dalle ore 6.00 alle 14.00, a piazza di Porta Portese, tra Trastevere e Testaccio).

Immancabile anche il Mercato Monti (Via Leonina 46, dalle ore 10.00 alle 20.00, la prima e terza domenica ed il quarto sabato del mese), quello di  Borghetto Flaminio (piazzale della Marina 32, dalle ore 10.00 alle 19.00), quello di piazzale delle Belle Arti, la quarta domenica del mese, quello di Ponte Milvio (dalle ore 9.00 alle 20.00, in piazzale di Ponte Milvio, la prima e la seconda domenica del mese) e quello del Villaggio Olimpico, (Viale XVII Olimpiade, il venerdì mattina).