Menu cena di Halloween

La festa di Halloween ha origini anglosassoni: nei paesi del nord Europa, e in America, i bambini sono soliti andare casa per casa chiedendo “tricks or treats?” (dolcetto o scherzetto?). In Italia non è da molto che si festeggia, ma sta prendendo sempre più piede: ecco un menu ideale per un party di Halloween.

Se si sta pensando di organizzare una cena “spaventosa” con gli amici per la sera del 31 ottobre, in cui si festeggia Halloween, ecco qualche idea sui piatti che si potrebbero preparare, per lo più a base dell’ingrediente immancabile. la zucca!

  • Antipasto: Muffin di Zucca. Si tratta di piccoli panini morbidi al cui interno di mette anche della purea di zucca, che possono servire ad accompagnare un affettato misto e un tagliere di salumi.
  • Primo piatto: Parmigiana di Zucca. Si tratta della classica ricetta della parmigiana di melanzane, dove al posto di queste ultime ci siano però delle fette di zucca gialla, gratinate o fritte.
  • Secondo piatto: Braciole di maiale con Zucca e Taleggio. Questo piatto di carne si può accompagnare alle crocchette di zucca fritta, per i vegetariani, o alle mozzarelline fritte.
  • Dolce: qui si può dare davvero libero sfogo alla fantasia! Dalla classica torta di zucca, ai biscotti alle mandorle noti come Ossa dei Morti, si può chiudere il pasto in bellezza!

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 24-10-2014

Donna Glamour Guide

X