Chi è Melissa Satta, attrice e modella italiana

La scheda di Melissa Satta: dal bancone di “Striscia la notizia” al grande successo sul piccolo e grande schermo come attrice, modella e showgirl

chiudi

Caricamento Player...

Melissa Satta è uno dei volti più amati del piccolo schermo. Attenzione però a ricordarla solo come una delle veline del programma cult “Striscia La Notizia” visto che la bella modella ne ha fatta di strada!

I primi anni

Classe 1986, Melissa Satta è nata il 7 febbraio a Boston. Trascorre la sua infanzia tra gli Stati Uniti d’America e la Sardegna essendo i genitori di origini sarde. Prima di debuttare nel mondo della televisione la ragazza si fa notare durante uno dei concorsi di bellezza più famosi. Nel 2003, infatti, è una delle finaliste di “Miss Muretto“. Due anni dopo, invece, arriva in televisione come valletta del programma”Mio fratello è Pakistano” presentato da Teo Mammucari su Canale 5. Un primo passo verso il successo che non tarda ad arrivare. Nel 2006, infatti, Melissa diventa una delle veline del programma “Striscia La Notizia” ricoprendone il ruolo per tre edizioni consecutive. Un grandissimo successo che la consacra nuovo volto della televisione italiana.

Cinema e televisione

Reduce dal successo di “Striscia La Notizia“, Melissa Satta si cimenta anche come attrice partecipando, con un ruolo secondario, alla serie televisiva “Il giudice Mastrangelo 2” e nel film “Bastardi“. Durante l’estate 2007 presenta TRL On Tour e alcune puntate del “Veline in Tour” e alcuni mesi dopo diventa il volto femminile di “Primo e ultimo”, programma di Teo Mammucari. Dopo l’esperienza televisiva parte alla volta degli Stati Uniti d’America per giara la campagna del marchio Wella. Ritorna in Italia nel 2009 come co-conduttrice del programma “Controcampo” e nel 2011 partecipa al talent show “Lasciami cantare“. Nel 2011 Alfonso Signorini la sceglie come co-protagonista dello show “Kalispera!” e nel 2012 è tra le protagoniste di “Amici a letto“. Attualmente è il volto femminile di Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco trasmesso su Italia 1.

(fonte foto: https://www.facebook.com/OfficialMelissaSatta/)