Medicina naturale per dimagrire

I migliori prodotti naturali per bruciare i grassi e accelerare il metabolismo

chiudi

Caricamento Player...

Vi siete fate tentare da troppi peccati di gola e il vostro fisico ne ha risentito? Volete tornare in forma ma non sapete a quale delle tante diete esistenti affidarvi? La soluzione potrebbe essere nella naturopatia o medicina naturale, che si basa sull’uso di estratti naturali per combattere disturbi di vario genere. I rimedi della medicina naturale per dimagrire possono essere drenanti, depurativi, brucia-grassi, anti-fame o stimolatori del metabolismo. Ecco quali sono i principali e come agiscono nello specifico.

Prodotti naturali drenanti e depurativi

Una delle fasi fondamentali del dimagrimento è la disintossicazione dell’organismo. Per ottenerla, potete affidarvi a prodotti fitoterapici drenanti che eliminano i liquidi con la diuresi. Tra questi c’è la betulla, che elimina le scorie derivate da cure farmacologiche, cortisoniche o ormonali che hanno causato l’aumento di peso. Altro potente diuretico è la pilosella, in tisana, tintura madre o capsule. In secondo luogo bisogna agire sul fegato, per espellere tossine alimentari e ambientali. Come prodotti depurativi consigliamo tarassaco, carciofo e cardo mariano: purificano dalle tossine, migliorano la funzione digestiva e intestinale e aiutano i reni nella loro azione di filtraggio.

Medicina naturale per dimagrire: brucia-grassi e anti-fame

I brucia-grassi sono quei prodotti naturali che attivano la termogenesi, sfruttando le riserve di tessuto adiposo. Segnaliamo a tal proposito l’arancio amaro e la garcinia, la cui buccia inibisce l’assorbimento e l’accumulo di adipe. Può essere utile anche assumere rimedi naturali sazianti, che si gonfiano a contatto con l’acqua. Sono gomma di guar, gomma karaya, agar agar e glucomannano, da assumere sotto forma di capsule. Infine, potete accelerare il metabolismo con le alghe e il fucus, un sale minerale che regola il funzionamento della tiroide. Come alternativa proponiamo tisane di guaranà, matè, ginseng, cola, tè verde o eleuterococco.