I Medici: scopri quando va in onda la fiction dell’anno

Tutto quello che c’è da sapere su I Medici: scopri il cast e quando va in onda la nuova fiction evento trasmessa su Raiuno

chiudi

Caricamento Player...

I Medici è la nuova serie televisiva prodotto dalla Rai e trasmessa in prima serata su Raiuno. Si tratta di una delle fiction più attese dell’anno nata dalle menti creativa di due americani Frank Spotnitz e Nicholas Meyer.

La storia

I Medici racconta la storia e le vicende di una delle famiglie più importanti di Firenze. Si tratta dei Medici, casata fiorentina capitanata da Cosimo de’ Medici, nuovo gonfaloniere della città di Firenze chiamato a sostituire il padre Giovanni de Bicci de’ Medici assassinato all’inizio della serie. Tutta la storia ruota intorno a questa famiglia che ha detenuto il potere nella città di Firenze durante il XV secolo; in particolare i registi hanno voluto mostrare e far conoscere la storia di Cosimo de’ Medici, interpretato da Richard Madden, destinato a diventare uno degli uomini più potenti della fine del 400′. Non solo la fiction racconterà anche gli amori e le rivalità della scena politica fiorentina mostrando la città di Firenze colpita anche da una terribile epidemia. La trama prende spunto dai fatti storici, ma è stata anche romanzata come hanno dichiarato gli stessi registi – autori.

Quando andrà in onda

Tutto quello che c’è da sapere su I Medici: scopri il cast e quando va in onda la nuova fiction evento trasmessa su Raiuno. La nuova fiction di Raiuno verrà trasmessa il martedì sera su Rai 1, Rai 1 HD e Ultra HD tutti i martedì alle 21.25 in una speciale versione doppiata in italiana. Per chi volesse è possibile vederla anche in lingua originale con i sottotitoli. La maggior parte delle ambientazioni della fiction sono state realizzate con moderne tecniche al computer, ma non mancano riprese originali presso il famoso Palazzo Vecchio al Duomo di Firenze e in altri piccoli borghi medievali della Toscana. Tra i protagonisti Richard Madden, Dustin Hoffman, Stuart Martin, Brian Cox e gli italiani Miriam Leone, Guido Caprino e Alessandro Preziosi. Si tratta di una serie televisiva creata dagli americani Frank Spotnitz e Nicholas Meyer.

(fonte foto: Facebook)