Matrimonio in estate pranzo

Matrimonio in estate pranzo ideale per tutti gli ospiti

chiudi

Caricamento Player...

Il matrimonio è un’occasione speciale che sancisce, civilmente e/o religiosamente, l’amore tra due persone che hanno deciso di passare la vita insieme. Il ricevimento è dunque il momento perfetto per stare insieme a coloro che ci vogliono bene, amici e parenti per festeggiare questo giorno, unico, per la vita di ogni coppia. D’estate, però, fa caldo generalmente e quindi, se il matrimonio viene celebrato di mattina, occorre pensare al pranzo che non dovrebbe essere molto pesante proprio per evitare di appesantire gli ospiti in una giornata tanto importante.

Matrimonio in estate pranzo: aperitivo prima e dopo la cerimonia

Una buona idea per rinfrescare gli ospiti prima e dopo la cerimonia in chiesa o in comune è quella di organizzare un aperitivo fuori la location scelta per la celebrazione, in maniera tale da rinfrescare gli ospiti con tante bevande dissetanti. Un’idea carina sarebbe quella di affittare l’apecar per l’aperitivo o puntare sul tipico carretto delle granite. L’accoglienza ideale per gli ospiti sarebbe quella di allestire un carretto con tante bevande e cocktail freschi da servire in barattoli di vetro con tante cannucce colorate.

Matrimonio in estate pranzo: menu di pesce e angolo sushi

Per un matrimonio estivo la soluzione migliore è quella di scegliere un menu a base di pesce: potrete decidere di sostituire le tradizionali pietanze con un menu finger food o anche scegliere di realizzare delle portate crude, a base di tartare e frutti di mare. Affiancate il tutto con delle verdurine molto fresche e una portata di pasta fredda. Il menu estivo diventerà un successo. L’angolo sushi potrebbe essere molto apprezzato, per soddisfare i palati più sofisticati e dare al vostro matrimonio un tocco sicuramente esotico ed originale. Che ne pensate? Noi siamo sicuri che i vostri ospiti saprebbero apprezzare la vostra scelta innovativa.