Matrimonio in estate cosa indossare

Matrimonio in estate cosa indossare per essere semplicemente perfette

chiudi

Caricamento Player...

Siamo ormai nel pieno di questa calda estate 2016 e, sebbene questo sia il periodo in cui tutti (o quasi) sono al mare o comunque in vacanza, c’è chi sceglie l’estate per celebrare il proprio matrimonio. Da invitate, dunque, ci tocca aprire l’armadio o recarci in negozio per acquistare un abito e partecipare alla cerimonia dei nostri amici o parenti. Una delle cose positive dell’andare ad un matrimonio d’estate è sicuramente quella di poter acquistare un ottimo vestito in saldi. Così da spendere meno e portare a casa un abito di qualità che potremo successivamente indossare in altre occasioni.

Matrimonio in estate cosa indossare se la cerimonia è di giorno

Qualora dobbiate partecipare ad un matrimonio celebrato in pieno giorno, potrete pensare di indossare un abitino dai colori vivaci tipici dell’estate oppure a fantasia. Si agli abiti appena sopra il ginocchio da indossare con decoltè o scarpe open toe. Se la cerimonia si svolge in chiesa abbinate l’abitino con un blazer o uno scialle da togliere poi una volta che la cerimonia sarà terminata. Vanno molto di moda anche le stampe floreali per questi tipi di abiti, da accompagnare con una piccola pochette color pastello e decoltè aperte dietro per un tocco decisamente bon ton.

Matrimonio in estate cosa indossare se la cerimonia è di pomeriggio o di sera

Qualora, invece, siamo state invitate ad un matrimonio che si svolge nelle prime ore del pomeriggio, le regole dell’eleganza e della sobrietà impongono di poter scegliere tra abiti color pastello o di tonalità chiare e longuette. Se invece il matrimonio si celebra di sera, sarebbe più opportuno scegliere tra colori sobri e abiti più eleganti. Chi intende comunque prediligere un look più casual per la serata, potrà pur sempre indossare un abito lungo in raso che, in ogni caso, potrà essere sfruttato anche in altre occasioni.