Masterchef 2016: i vincitori delle vecchie edizioni

Tutte le curiosità e le informazioni sui vincitori

chiudi

Caricamento Player...

Se non siete riusciti a seguire tutte le puntate delle precedenti edizioni del talent show culinario, vi diamo le informazioni sui vincitori delle vecchie edizioni.

Uno show seguitissimo in Inghilterra sbarca anche in Italia su Sky e Cielo. Quest’anno l’appuntamento si ripete e il 22 dicembre alle 21,15, l’appuntamento è su Sky con i quattro giudici e cuochi più amati dagli italiani.

Le selezioni sono aperte e sul sito Sky si possono già vedere i provini di alcuni partecipanti per cominciare a conoscere meglio i prossimi concorrenti.

Ecco tutte le notizie sui vincitori delle precedenti edizioni.

Masterchef: i vincitori

I venti concorrenti in gara si affrontano in diverse prove:

  • Mystery Box
  • Invention Test
  • Prova in Esterna
  • Pressure Test
  • Duello

Nelle edizioni i concorrenti si sono sfidati senza esclusioni di colpi.

Nella prima edizione ha trionfato Spyros Theodoridis nel 2011.

Dopo la vittoria ha lavorato presso alcuni ristoranti:  con lo stesso giudice Bruno Barbieri nel noto ristorante di Londra, al Melograno di Ischia di Libera Iovane e al Combal Zero di Davide Scabin.

Dopo la conduzione del suo programma di cucina su DeaKids e alcune pubblicità a fine 2014 è arrivata finalmente l’apertura del suo ristorante 1495 a Scandiano (Reggio Emilia).

Vincitrice dell’edizione 2012 è Tiziana Stefanelli, detta“l’avvocato”; ha continuato la sua attività ma non ha abbandonato del tutto la sua passione; è infatti molto seguita sui social ed è stata scelta come testimonial in alcune pubblicità. È inoltre,il giudice di Cuochi e Fiamme dello chef Simone Rugiati su La7.

Nel 2013 è la volta di Federico Francesco Ferrero, medico nutrizionista; dopo la trasmissione ha pubblicato il suo libro intitolato Missione leggerezza, e ha continuato la sua attività precedente. E’ la penna di una rubrica di gastronomia su La Stampa;  in teatro ha proposto In principio era il brodo e importante il suo impegno nelle scuole per far conoscere la corretta alimentazione.

Stefano Callegaro è il vincitore dell’ultima edizione.

Ha scritto Alla ricerca del gusto; ha preso parte ad alcune iniziative legate all’Expo ed è testimonial di alcuni brand. lo chef principale dell’Hostaria Hospital di Rovigo  da cui si è allontanato per seguire il suo libro e la promozione; il sogno per il futuro è un ristorante con la compagna a Colonia Veneta, poco lontano da Soave.

Fonte immagine: http://masterchef.sky.it/news/