Massimo Ghini chi è

Massimo Ghini chi è il famoso attore romano

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Roma nel 1954, Massimo Ghini ha cominciato la sua carriera come animatore nei villaggi turistici. I primi elogi della sua carriera sono cominciati a teatro, dove ha lavorato per divere produzioni di Franco Zeffirelli, Giorgio Strehler, Giuseppe Patroni Griffi e Gabriele Lavia. Insieme a Vittorio Gassman ha recitato nell’Otello di Shakespeare diretto proprio da Gassman. Nel 1979 avviene il suo esordio al cinema nel film Speed Cross di Stelvio Massi. Nel 1984 prende parte al suo secondo film: Segreti segreti di Giuseppe Bertolucci in cui interpreta il capitano Felici. Nel 1988 recita in Compagni di scuola di Carlo Verdone, dove interpreta l’onorevole Valenzani. Del 1990 è il film Italia-Germania 4-3. Ha anche lavorato come doppiatore e ricordiamo, su tutti, l’aver prestato la voce a Nicolas Cage in Via da Las Vegas.

Massimo Ghini chi è: La tregua di Francesco Rosi

Con il film di Francesco Rosi, La tregua (1997), ha ottenuto degli importanti riconoscimenti a livello internazionale. Nel 2000, invece, ha anche lavorato con Sean Penn in Una notte per decidere di Philip Haas. Negli anni 2000 si è dedicato per lo più alle produzioni televisive: nel 2001 ha interpretato il giovane Angelo Roncalli in Papa Giovanni. Nel 2006 è protagonista della fiction Raccontami, con la regia di Riccardo Donna e Tiziana Aristarco. Ha anche partecipato a diversi cinepanettoni.

Massimo Ghini chi è: vita privata

Massimo Ghini ha avuto delle relazioni importanti con delle donne famose del mondo dello spettacolo. Del 1986 è la relazione con l’attrice Sabrina Ferilli, durata soltanto un anno. Nel 1987, ha poi sposato l’attrice Nancy Brilli. I due sono rimasti insieme 3 anni salvo mantenere buoni rapporti e ritrovarsi insieme sul set di Matrimoni e altre follie. Dopo aver avuto due figli con Federica Lorrai nel 1996, Massimo Ghini si è sposato con Paola Romano, la donna con la quale ha avuto altri due figli.

FONTE FOTO: FACEBOOK