Con Black Widow tornano al cinema i supereroi Marvel. Ecco tutti i film che compongono la cosiddetta Fase 4.

La grande battaglia tra gli Avengers e Thanos non ha messo fine al Marvel Cinematic Universe ma ha solamente chiuso la cosiddetta Fase 3. Ora ci sono nuovi film, nuovi supereroi, nuove avventure e nuovi nemici che attendono i fan della Marvel: il 2020 sarebbe dovuto essere l’anno del debutto della Fase 4 ma, a causa delle chiusure dei cinema per via della pandemia di Covid, il debutto è stato rimandato al 2021. Vediamo ora quali sono tutti i film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

MCU, Fase 4: i film

La prima supereroina ad arrivare nelle sale cinematografiche è una vecchia conoscenza dei fan della Marvel. La Fase 4 si apre infatti con Black Widow, il film con protagonista Scarlett Johansson che torna a vestire i panni di Natasha Romanoff, ovvero Vedova Nera.

Ma tra i prossimi film Marvel ci sono anche quelli che hanno per protagonisti dei nuovi supereroi come Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli (che è il secondo film della Fase 4): il protagonista è Simu Liu che interpreta per l’appunto il supereroe Shang-Chi.

Shang Chi
Fonte foto: https://www.facebook.com/officialshangchi/

Il terzo film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe è Eternals, film diretto dalla regista Premio Oscar per Nomadland Chloé Zhao. Poi arriveranno nelle sale cinematografiche, in successione, Spider-Man: No Way Home, Doctor Strange in the Multiverse of Madness e, infine, Thor: Love and Thunder.

Marvel, la Fase 4 e le serie TV

Non va dimenticato che i film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe sono strettamente collegati con le varie serie TV di Disney +, tra le quali troviamo WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier, Loki, Ms. Marvel, Hawkeye e molte altre.

Una delle novità principali della Fase 4 è infatti rappresentata proprio dalla stretta connessione con le serie TV.

Fonte foto: https://www.facebook.com/officialshangchi/

TAG:
cinema

ultimo aggiornamento: 01-05-2021


Wednesday: tutto sulla serie TV su Mercoledì Addams

Mediaset annuncia nuove fiction: ecco protagonisti e titoli