Quasi quarant’anni di amore incondizionato

Proprio come la sua carriera, la vita amorosa di Meryl Streep si basa sulla longevità. Come molti sanno, è l’attrice con più nomination agli Oscar nella storia di Hollywood: ben 20. Di statuette ne ha vinte “solo” 3, ma è con i Golden Globe che si è superata. Nominata a ben 30 premi, se ne è portata a casa addirittura 8. Ma la vita della star è gioiosa anche lontano dalle scene, perché il marito di Meryl Streep le sta accanto dal lontano 1978. Scopriamo di chi si tratta.

Come si sono conosciuti

Prima di conoscere il futuro marito Don Gummer, Meryl Streep conviveva con l’attore John Cazale (Il Padrino). L’uomo però si è ammalato di cancro ai polmoni, e la Streep gli è stata accanto fino all’ultimo istante. Al Pacino stesso ha dichiarato quanto è stato commovente vederla prendersi cura di lui con tanta devozione. Dopo la tragedia, Meryl è stata invitata da Don (amico del fratello) a vivere nel suo appartamento vuoto, dato che lui si trovava all’estero. Ma quando poi Don è tornato, Meryl si è trattenuta e tra i due è nato qualcosa. Si sono sposati dopo soli sei mesi!

Chi è il marito di Meryl Streep

Don Gummer è uno scultore di arte contemporanea, nato il 12 dicembre 1946 a Louisville, Kentucky. Ha studiato alla Yale School of Art e ha esibito per la prima volta le sue opere nel 1973. Inizialmente concentrato su tavolo e scultura a parete, negli anni Ottanta è passato al bronzo. In seguito, a materiali come acciaio inossidabile, vetro colorato e alluminio. Lui e Meryl Streep sono grandi filantropi e donatori per varie associazioni in difesa delle arti e dell’istruzione. Hanno quattro figli: il musicista Henry Wolfe, la modella Louisa e le attrici Mamie e Grace.

Fonte foto: facebook.com/donjgummer/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2021 10:47


Dove acquistare la farina di Manitoba?

Come coprire i capelli bianchi senza tinta