È morta a 76 anni Marina Donato, produttrice TV e vedova di Corrado. Lavorò a programmi di successo come La Corrida e Forum.
Il mondo della televisione è in lutto per la scomparsa della celebre produttrice televisiva Marina Donato, famosa anche per essere la vedova di Corrado Mantoni. La produttrice e autrice televisiva tra le più influenti degli ultimi decenni, è morta la notte del 30 luglio 2025 all’età di 76 anni.
Marina Donato: una vita in televisione
La notizia della scomparsa di Marina Donato è stata diffusa in mattinata.
Marina Donato morta: vedova di Corrado e produttrice televisiva, aveva 76 anni https://t.co/qFfgrTbkGU
— Corriere della Sera (@Corriere) July 31, 2025
La Donato si è spenta al Policlinico Umberto I di Roma dopo un improvviso malore che non le ha lasciato scampo.
Nata il 4 luglio 1949 nella Capitale, Marina Donato si era fatta conoscere inizialmente per la sua collaborazione con Corrado Mantoni, uno dei volti più amati della Rai e di Mediaset. Da quell’incontro nacque una lunga unione sentimentale e professionale, che portò i due a condividere la vita e la carriera per oltre vent’anni, fino al matrimonio celebrato il 27 giugno 1996.
La carriera di Marina Donato si è sviluppata lontano dai riflettori, ma è stata fondamentale per il successo di programmi diventati iconici nel panorama televisivo italiano. Tra questi, spiccano “La Corrida“, portata avanti anche dopo la morte di Corrado, “Forum” e “Il pranzo è servito“.
Marina Donato, tra carriera e vita privata
Marina Donato non era soltanto la vedova di uno dei volti storici della televisione italiana, ma è stata anche una figura fondamentale per il successo di alcuno dei programmi più iconici della tv.
Anche recentemente Marina Donato aveva dimostrato la sua instancabile passione per la tv: aveva infatti curato l’ultima edizione de La Corrida, trasmessa sul canale Nove con la conduzione di Amadeus, e stava già lavorando alla prossima stagione prevista per l’autunno 2025.