Mariarosaria Rossi, tesoriere di Forza Italia, convoca una riunione per trovare soluzione stipendi

Il tesoriere Mariarosaria Rossi ha riunito i vertici di Forza Italia, in dubbio gli stipendi di settembre dei dipendenti.

chiudi

Caricamento Player...

Forza Italia è in pieno allarme: i conti del partito sono in rosso. A Mariarosaria Rossi il difficile compito di trovare una soluzione alle dissestate casse azzurre ed evitare nuovi tagli, a cominciare dal personale. Al vertice partecipano, oltre al Maria Rosaria Rossi, il consigliere politico del Cav, Giovanni Toti, la responsabile comunicazione, Debora Bergamini, l’amministratore dell’ex Pdl, Rocco Crimi e Sestino Giacomoni.

Sul tavolo di Mariarosaria Rossi dunque, la difficile situazione economica del partito. In particolare, il nodo dei pagamenti degli stipendi di settembre dei dipendenti e il problema dei contributi arretrati dovuti dai parlamentari che non sono in regola con i pagamenti delle quote mensili da versare al movimento forzista.

Mariarosaria Rossi è senatrice del partito di cui è amministratore straordinario dal 20 maggio 2014.

Diplomata all’istituto tecnico commerciale negli anni ’90 è stata animatrice e PR in vari locali romani.

E’ compagna del giornalista Rai Lucio Rizzica. La sua prima esperienza politica è nel Consiglio circoscrizionale nel Decimo Municipio di Roma.

Nel 2010 Mariarosaria Rossi viene intercettata telefonicamente e le registrazioni rivelano la sua abituale partecipazione alle cene bunga bunga organizzate nella residenza di Arcore da Berlusconi.

Sulla questione ha dichiarato: «È reato rilassarsi un po’?»

Dopo essere stata deputata PdL alla XVI Legislatura, diventata senatrice PdL nel 2013 alla XVII Legislatura.

Mariarosaria Rossi è nota nel gergo comune con il soprannome “la badante”,in quanto assiste personalmente Silvio Berlusconi in ogni sua uscita privata e pubblica. Alla fine di novembre 2013 occupava la quarta posizione tra i senatori meno presenti al Senato con il 93,73% delle assenze.

Emanuela Bertolone.