Maria Pia Calzone, la protagonista della serie televisiva Gomorra, ha dichiarato che per il suo ruolo è stata istruita dalla moglie di un boss.

Grande successo per Gomorra, la serie televisiva tratta dal romanzo di Roberto Saviano, che sta collezionando una media di 750.000 spettatori a puntata ed è già stata venduta in 50 paesi. La protagonista “Donna Imma”, moglie di un boss, è interpretata dall’attrice Maria Pia Calzone che  per entrare meglio nella parte è stata istruita da una vera affiliata, moglie di un boss.

Per arrivare al successo, Maria Pia Calzone ha dovuto fare molta gavetta e ruoli non di primo piano in tante fiction. All’età di 45 anni era in procinto di abbandonare questo mestiere per dedicarsi al figlio quando ha ottenuto il ruolo in Gomorra che le ha spalancato successo e notorietà.

“Come si vede anche nella serie – racconta in un’intervista al Corriere della Sera – la femmina in pubblico è il punto di riferimento per risolvere ogni problema, ha una sua delicatezza; ma nel privato, per proteggere il potere della famiglia, è la più crudele”.

“Maria Pia Calzone si è preparata con una donna affiliata alla camorra, moglie di un boss da cui si è separata e che è stata in galera tre anni per spaccio. Tutto parte da un modo completamente diverso di vivere, si ipotizza sempre la via di fuga, anche quando si va a fare la spesa. Un atteggiamento che per noi è paranoico. Hanno l’ossessione del lusso ostentato, gli armadi con gli strass. Un modo per intimidire e far capire chi comanda: il loro modo di stare al mondo e sopravvivere. Quella donna aveva accettato la mia presenza, aveva iniziato a fidarsi. Un giorno eravamo in auto, le feci tante domande, lei inchiodò e disse guardandomi negli occhi: Ma tu, fusse ‘na guardia?“.

Guarda cosa Accadde Oggi:

[jwplayer player=”1″ mediaid=”17266″]

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2022 11:25


Una Claudia Galanti bionda vola a Ibiza con le Amiche a divertirsi

Balletto Sexy Belen in Microbikini per la sua nuova Linea di Costumi Me Fui