Maria De Filippi: chi è davvero la Regina di Canale 5 e mente di House Party?

Maria De Filippi è la conduttrice, autrice e produttrice più famosa di tutte: conosciamo meglio la punta di diamante di casa Mediaset

chiudi

Caricamento Player...

Maria De Filippi è la mente dietro a trasmissioni di grandissimo successo come Uomini e Donne, Amici di Maria, C’è posta per te, Italia’s Got Talent, Coca-Cola Summer Festival, Temptation Island, Tú sí que vales, Pequeños gigantes, Maurizio Costanzo Show, L’intervista, Selfie – Le cose cambiano e il più recente House Party. Ma sicuramente la lista dei programmi di Maria de Filippi è destinata a crescere considerando che lei e la sua Fascino non si fermano mai!

L’età di Maria De Filippi non è un segreto: porta i suoi 55 anni con orgoglio

Maria de Filippi, giovane laureata in Giurisprudenza, conosce Maurizio Costanzo ad un congresso. Iniziano a lavorare insieme e lui le offrirà la possibilità di collaborare per la Simco, società di comunicazione e immagine. Maria de Filippi e Maurizio Costanzo diventano una coppia in modo ufficiale non appena il conduttore si separa dalla terza moglie, Marta Flavi.

Il suo esordio in televisione avviene il 26 settembre 1992. Con il passare del tempo dimostra sempre di più il suo valore e diventa anche coautrice di alcune trasmissioni.

“Averla fatta debuttare in televisione è un merito che mi prendo volentieri. Sono orgoglioso di averle dato una possibilità proprio perché non era facile intuire che fosse così portata per questo mestiere. Tutto cominciò quasi per caso, quando Amici non era ancora il programma dei talenti che conosciamo oggi, ma un talk show che si proponeva di trattare temi e problematiche giovanili”, ha dichiarato Maurizio in una recente intervista a Nuovo Tv.

Nel 1996 inizia a condurre Uomini e Donne, in onda dal lunedì al venerdì, un talk show in cui venivano trattati i conflitti tra moglie e marito.

Nel 1999 presenta anche programmi più “impegnati“: Coppie e gli speciali Coppie – Monica Lewinsky intervista la giovane stagista della Casa Bianca, diventata famosa per la relazione sentimentale con l’allora Presidente degli USA Bill Clinton e Coppie – Ciao amore, dedicato ai familiari dei militari e volontari italiani, in collegamento con i propri cari in collegamento dal Kosovo.

Nel 2000 apporta alcune modifiche al celebre programma sui tronisti, che diventa sempre più simile a come lo conosciamo oggi. Se ci pensate, oggi ci basta sentire la sigla di Uomini e Donne e già sappiamo che la troveremo lì, sulla scalinata, pronta a presentarci i protagonisti della giornata. Nel 2001 arriverà anche la storica opinionista Tina Cipollari, e nel 2009 aprirà i battenti anche il popolarissimo format “over”.

Nel 2000 ha inizio C’è posta per te, un altro programma storico. Grazie all’aiuto di postini in bicicletta, la conduttrice recapita messaggi e inviti al buio, su richiesta del suo pubblico.

Nel 2009, la Fascino PGT acquista i diritti del talent show Italia’s Got Talent e lei assume il ruolo di giudice assieme a Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

Nel 2013 fonda il canale-web “Witty TV”, dove è possibile rivedere Amici in streaming, come anche Uomini e Donne e tutti i suoi programmi di successo.

Maurizio Costanzo e Maria Filippi

Dopo cinque anni di fidanzamento, nel 1995, sposa Costanzo – è la sua quarta moglie – con rito civile. In molti si chiedono se Maria De Filippi ha figli: sì, la conduttrice e il marito hanno adottato un ragazzino, Gabriele, che oggi 24 anni.

“Lo spingo ad andare all’estero anche se gli faccio ben presente che può tornare quando vuole. Non sono come Maurizio, lui finché non lo sente rincasare non dorme”, ha affermato la De Filippi in un’intervista al Corriere della Sera.

maria de filippi e il figlio
Maria De Filippi e suo figlio, Gabriele. Fonte foto: pinterest.com/source/wdonna.it