Manuel Agnelli, tutte le trasmissioni

Scopriamo insieme le trasmissioni di Manuel Agnelli, nome recentemente in auge per via della sua partecipazione in qualità di giudice ad X Factor

Manuel Agnelli è un’artista e produttore discografico celebre per aver fondato e creato la band rock alternative degli Afterhours. Nelle ultime settimane però il suo nome è molto ricercato in rete per via della sua partecipazione alla prossima edizione di X Factor, il talent musicale di Sky, in qualità di giudice. Una partecipazione che ha colpito un po’ tutti: dalla stampa agli addetti ai lavori al punto da innescare una serie di polemiche prettamente social. Il nome di Manuel Agnelli, infatti, poco noto ai più, sembra essere un passo indietro rispetto a quelli finora visti dietro la giuria del talent musicale più famoso del mondo. Attenzione però che potreste ricredervi visto che ci troviamo dinanzi uno dei migliori produttori italiani in circolazione.

La nascita degli Afterhours e la prima volta in tv

Manuel Agnelli nel 1985 fonda gli Afterhours e due anni dopo pubblica il primo 45 giri e poco dopo il primo album. Pur proponendo una musica ribelle e sopra le righe, Agnelli e gli Afterhours conquistando una bella fetta del pubblico italiano con il loro sound rock alternative che strizza l’occhio alle sonorità indie. Un sound innovativo per quei tempi in cui era la musica pop(olare) a padroneggiare in tv e nelle classifiche. Manuel Agnelli debutta in televisione nel lontano 1993: partecipa in Rai alla trasmissione “Tortuga” con La Crus esibendosi sulle note de “Il vino”.

A settembre giudice di X Factor 10

Al di là di presenze in qualità di ospite, Manuel Agnelli non è mai stato protagonista da solo di una trasmissione televisiva. Il suo debutto sarà il prossimo settembre quando siederà come giudice nella giura della 10 edizione del talent X Factor in onda su Sky Uno.

(fonte foto: Facebook)

ultimo aggiornamento: 30-06-2016

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X