MANTICO, il giovane brand biellese che ha fatto dello zaino un capo sartoriale

Mantico dal latino “manticum”, borsa, che sembra tratto dal greco “mandake” pelle, ma che alcuni etimologisti danno per voce proveniente da altre culture e usata anche dagli Arabi. Questa “borsa” nel mondo MANTICO è il contenitore immaginario delle esperienze di ognuno di noi. Il mood è ispirato ad un personaggio eclettico e dinamico, uomo o donna che sia, che vuole vivere al massimo tutti i momenti della propria vita, a volte apparentemente diversi e contrastanti tra loro, ma legati in maniera indissolubile. Sono le sfumature che rendono unico ogni individuo, sono le sue 7 vite.

MANTICO è presente nello spazio dell’OPEN, nel Padiglione Rondino, stand 2. OPEN di Pitti Uomo, dall’ambientazione chic e minimale, è un luogo in linea con la filosofia del brand, in quanto dedicato alla moda che interpreta, in maniera sofisticata, il mondo delle collezioni di nuova generazione, che supera il concetto di genere, maschile e femminile, dalla forte connotazione made in Italy, ma orientata all’internazionale. In occasione del PITTI, MANTICO ha presentato i nuovi modelli per il prossimo autunno/inverno 2016/2017: 15 versioni il cui fil rouge è il tessuto sartoriale. Stoffe esclusive, morbide, nella più nobile tradizione biellese, che fanno di questo accessorio una seconda pelle, da cambiare ogni giorno, in base all’abbigliamento scelto.

Una nuova realtà, ma non solo

Una filosofia di vita, in cui le parole chiave sono adattabilità ed apertura. MANTICO è un progetto appena nato, ma costruito su anni di spostamenti, sinergie culturali e nuovi inizi.

La cura per i materiali e l’attenzione per il dettaglio sono alla base degli “zayno” MANTICO: design pulito ed essenziale, che si adatta perfettamente alla fisicità di chi lo indossa, sia esso uomo o donna. Una sensazione di comfort e leggerezza, tipica di un abito fatto su misura. Piccolo e leggero, ma capiente quanto basta per le necessità quotidiane del lavoro e dello svago. Tessuti pregiati e precisione artigianale che accompagnano ogni passaggio della creazione degli zayno MANTICO.

Le lettere che compongono la parola MANTICO sono sette: sette come gli stili propostiMetropolitan, Artist, New professional, Trendy, International, Cyclist, Outdoor addicted -. Sette caratteri che si identificano in diversi materiali tra cui scegliere: per empatia o per contrasto, ma che possono convivere, come le lettere di un acronimo, in un’unica personalità sfaccettata, a seconda delle necessità di ogni giorno.

Guarda qui il video di presentazione di MANTICO oppure segui il brand sulla pagina Facebook

mantico

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2016 17:08


Maglioni inverno 2016: come abbinare il must di stagione

PARAKIAN PARIS collezione autunno inverno 2016/17