Come indossare la mantella di lana, il must have dell’inverno

La mantella di lana è uno dei capi da avere assolutamente questo inverno 2017-2018. Vediamo come indossarla, secondo le ultime tendenze.

chiudi

Caricamento Player...

Tra i capispalla di tendenza per questo inverno 2017-2018 c’è la mantella di lana. Il segreto del suo successo è la versatilità: può essere indossata da sola sui maglioni e sulle camicie, oppure sui cappotti e le giacche più leggere.

Vediamo quali sono i modelli più belli da sfoggiare in autunno e in inverno e come abbinarli secondo le tendenze del momento.

Mantella di lana: le tendenze dell’inverno 2017-2018

mantella di lana tendenze
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AQ164DJY0uytRkvHzVxq0bJeDwUFYkA_B1BHmzLeNZ7cRKpSw2DRXSw/

Le mantelle più gettonate per questo inverno sono quelle in lana pettinata o in panno di lana, simili a delle maxi sciarpe, da portare morbide e cadenti sulle spalle, oppure avvolte intorno al busto, come un poncho.

Per quanto riguarda colori e fantasie, questo è l’anno del tartan e le mantelle di lana ovviamente non fanno eccezione. Molto belle anche le mantelle a fantasie colorate color block, con ricami floreali e a fantasia animalier. Vi consigliamo, però, di acquistare almeno una mantella a tinta unita di un colore neutro, come il nero o il grigio, da poter indossare un po’ con tutto.

Come indossare la mantella di lana

mantella di lana come indossarla
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/574912708667341767/

La mantella di lana può essere indossata in tantissimi modi. Nelle giornate più fredde, potete usarla su giacche di pelle, blazer e cappotti, per renderli ancora più caldi. In autunno e nelle giornate invernali calde e soleggiate, potete invece indossarle su maglioni o camicie, al posto del cappotto.

Se pensate che la mantella possa infagottarvi troppo, magari perché siete bassine e minute, vi consigliamo di sceglierne una non troppo lunga, da stringere in vita con una cintura. Nelle occasioni informali, la mantella è perfetta sui jeans, sui pantaloni a sigaretta e sui leggings di pelle, con sotto mocassini, tronchetti o cuissardes. Per la sera e le occasioni più eleganti, potete indossarla su abiti lunghi e cappotti classici, con décolleté alte.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AQ164DJY0uytRkvHzVxq0bJeDwUFYkA_B1BHmzLeNZ7cRKpSw2DRXSw/