Mango, la collezione autunno inverno 2016/2017

Mango ha lanciato la nuova collezione autunno inverno 2016/2017. Scopriamo insieme tutti i dettagli dei nuovi capi d’abbigliamento di uno dei brand più forti a livello di moda commerciale.

chiudi

Caricamento Player...

La moda di Mango e le tendenze che questa marca lancia sono fra le più amate da tutto il pubblico femminile ma non solo. Scopriamo insieme tutte le nuove proposte della collezione autunno inverno 2016/2017 del brand.

Mango, la nuova collezione

Forme comode e taglie oversize sono i mantra della nuova collezione autunno inverno di Mango. L’obiettivo è quello di poter passare la fredda stagione invernale in capi d’abbigliamento caldi e comodi, ma che allo stesso tempo cavalchino l’onda della moda da uomo anche nel genere femminile. I pullover sono i veri re della nuova collezione. I modelli sono principalmente in lana e danno un tocco glamour al look grazie alla presenza di incroci b-side oppure grandi tasche sul seno.

La forma ampia per quanto riguarda cappotti e piumini viene messa in evidenza dall’utilizzo di un colore festivo e acceso come il rosso. Per chi vuole invece rimanere sul classico non c’è problema: fanno infatti parte della collezione anche modelli regular e i trench corti a doppio petto.

Abiti e pantaloni made by Mango

Per quanto riguarda altri capi d’abbigliamento Mango punta ancora tutto sulla comodità e sulla semplicità. Questo lo si ritrova anche nei pantaloni, fra cui ritroviamo modelli in cotone total black con cinturino in tessuto, modelli bicolor a vita alta e modelli più dinamici con tinte forti come quella sul verde smeraldo. Le gonne invece sono tutte con spacco, non eccessivamente corte ma nemmeno lunghissime.

Per quanto riguarda gli abiti invece la maggior parte presenta delle trame floreali in toni accesi, quasi a voler risvegliare la primavera anche durante la fredda stagione invernale. Giallo, rosso, arancio e rosa sono i colori di tendenza per questo capo d’abbigliamento, che sembra quasi fuori stagione ma che in realtà serve per dare un pizzico di allegria e dinamicità alle monotone e grigie giornate d’inverno. Romantici abiti in rosa cipria sono stati pensati da Mango per le grandi occasioni, così come i modelli in pizzo total black.