Durante la gravidanza è possibile che si manifesti una particolare forma di diabete, diabete gestazionale: ecco l’alimentazione corretta in questi casi.

L’alimentazione è un fattore fondamentale per il benessere dell’organismo, specialmente durante la gravidanza. Tuttavia, l’attenzione va raddoppiata nel caso in cui insorga il cosiddetto diabete gestazionale, un disturbo che impedisce al corpo di produrre insulina sufficiente per controllare a pieno i livelli di zucchero nel sangue, che possono diventare molto alti e di conseguenza pericolosi per il bambino.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Una dieta sana, in casi come questi, dev’essere ricca di carboidrati complessi e povera di grassi, equilibrata e composta da alimenti a basso valore glicemico (IG). Gli alimenti ingeriti devono rilasciare gli zuccheri nel sangue in maniera lenta e graduale, come ad esempio i cibi ricchi di fibre, che richiedono più tempo per la digestione.

Da sottolineare che una dieta sana deve essere sempre accompagnata da un costante esercizio fisico, da concordare nei tempi e nelle modalità con il proprio medico curante.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 23-08-2014


Quali sono le affinità di coppia del segno toro

Quando fare la mammografia rispetto al ciclo