Mangiare a Firenze la pizza al padellino

Dove mangiare a Firenze la pizza al padellino

La pizza al padellino nasce in Piemonte dall’idea quasi casuale di un pizzaiolo che voleva ridurre i tempi d’attesa, infornando pizze a ciclo continuo dopo averle fatte lievitare nei tegamini oleati e condite con gli ingredienti desiderati. A Firenze non è ancora facile trovare ristoranti e pizzerie che la propongano, probabilmente a causa delle molte varietà simili : schiacce e focacce sono un cibo tipico e irrinunciabile in Toscana ma la moda della pizza al tegamino conquisterà anche la Toscana. Noi vi consigliamo le migliori pizzerie e ristoranti in cui mangiare a Firenze la pizza al padellino.

Una varietà molto particolare della toscana è il padellino: consiste nel condimento della pizza. senza pizza; in un padellino vengono inseriti ingredienti da assaggiare e gustare direttamente nel padellino in cui sono cotti scoprendo la sorpresa della mancanza dell’impasto vero e proprio della pizza.. chissà che tra qualche anno non sia la novità da esportare nel resto d’Italia che supererà la torinese pizza al padellino.

Poco in provincia,  a Donnini, la pizzeria del Cacciatore, buona e ottima la cena con pizza con ingredienti genuini, ottimo rapporto qualità prezzo, ottimo servizio con personale rapido e cortese , sala interna munita di stufa per l’inverno e zona scoperta per l’estate, per rispondere in modo spontaneo e non artificioso alle esigenze della clientela, ambiente tipico, tradizionale che offre una cucina verace e buona …da provare.

Non esistono ancora altre pizzerie che offrono la pizza al padellino ma ben presto anche Firenze e la Toscana si lascerà conquistare.

Fonte foto copertina: Cookpedia

ultimo aggiornamento: 23-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X