Look da viaggio per affari

Cosa indossare per un viaggio per affari

Spesso capita di dover affrontare un viaggio per affari e il nostro abbigliamento va scelto con cura per quell’occasione; la comodità non può prescindere da un look che sia anche appropriato e trendy. E’ importante infatti che il nostro look non risulti eccessivamente casual per non dare un’impressione sbagliata ai colleghi; ma anche che non risulti eccessivamente scomodo e inopportuno per un viaggio e in più che rispetti il nostro gusto e la nostra voglia di personalizzare l’outfit in ogni occasione.

Ottimo compromesso tra eleganza e comodità in viaggio sono i pantaloni, ultraskinny per essere alla moda, da abbinare ad una semplce maglietta basic e una classica giacca da lavoro; scegliete accessori adatti, scarpe chiuse e comode ma eleganti, borsa in tinta capiente ma non enorme, orologio e una collana particolare.

Altro look interessante consiste in un denim molto scuro da abbinare ad una polo o ad una camicia bianca, sotto una giacca meno convenzionale, in un colore diverso dai classici scuri o particolare nello scollo o abbottonatura. Completate con delle scarpe in stile maschile con lacci basse o con tacco, orologio e occhiali da sole.

Abbinate un bel pantalone nero ad una camicia con struttura particolare, di quelle con colletto che diventa foulard o con chiusura laterale,orecchini classici e delle scarpe decolletè e avrete completato brillantemente. Puntate su un bel colore vivace per scarpe e borsa e avrete fatto centro.

Bella anche l’idea di non usare i soliti schemi: scegliete una tuta, ne esistono di tanti tipi e tessuti, cercate un modello classico e non troppo casual, bon ton e non troppo sbarazzino, tacco alto e una giacca o un trench per le spalle.

Un abitino scuro va scelto con cura: niente colori sgargianti blu, nero e grigio sono ottime tonalità, scarpe semplici con plateau e una cinta che ne richiami il colore e segni la vita.

 

ultimo aggiornamento: 23-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X