Ecco le location di Mamma o papà?, la divertente commedia con protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

Un amore che finisce, una coppia che si separa e il problema dell’affidamento dei tre figli: può sembrare la trama di un film drammatico, invece è quella di Mamma o papà?, una divertente commedia diretta da Riccardo Milani arrivata nelle sale cinematografiche nel 2017. Nel film le risate sono garantite dalla coppia di protagonista: Paola Cortellesi e Antonio Albanese che, come si è visto anche in Come un gatto in tangenziale, insieme formano una coppia comica fresca, frizzante e capace di conquistare tutti. Ma tornando a Mamma o papà?, vediamo ora insieme quali sono le location del film.

Mamma o papà?, le location del film

E’ il Veneto la regione che ha ospitato il regista Riccardo Milani, gli attori e tutti gli addetti ai lavori vari per le riprese del film. Gran parte di Mamma o papà? è stato girato a Treviso, città nella quale vivono anche i due protagonisti, Nicola Vignali (Antonio Albanese) e la moglie Valeria Mozzati (Paola Cortellesi).

Paola Cortellesi Antonio Albanese
Paola Cortellesi Antonio Albanese

Le riprese del film si sono però svolte anche a Vicenza – si possono riconoscere in alcune sequenza piazza Matteotti e piazza dei Signori – e presso l’ospedale di Santorso, dove lavora il personaggio di Antonio Albanese. Tra le location del film non va neppure dimenticata la Centrale termoelettrica Andrea Palladio di Marghera.

Mamma o papà?, il cast del film

Oltre ai già citati Antonio Albanese e Paola Cortellesi, nel cast di Mamma o papà? Troviamo anche Carlo Buccirosso, Claudio Gioè, Stefania Rocca e Anna Bonaniuto.

Completano il cast del film Matilde Gioli, Luca Angeletti, Roberto De Franceschi. I tre giovani attori che interpretano i figli dei protagonisti, Matteo, Viola e Giulietto, sono rispettivamente interpretati da Marianna Cogo, Luca Marino e Alvise Marascalchi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-07-2022


Paolo Borsellino – I 57 giorni: ecco le location del film con Luca Zingaretti

4 Metà: tutto sulla commedia romantica di Netflix