Malloni Primavera estate 2016, ecco il mondo di Lady Samurai

Malloni ha presentato la sua nuova collezione per la primavera estate 2016 e la protagonista assoluta è una Lady Samurai grintosa, energica ma profondamente sensuale.

chiudi

Caricamento Player...

La collezione primavera estate 2016 di Malloni si colloca appunto in un mondo asiatico dal fascino misterioso e dall’aspetto orientale ma con rimandi e riferimenti anche ai canoni classici della sua tradizione. I look orientali sono caratterizzati da tagli netti e geometrie complesse per provocare e colpire al cuore attraverso texture scultoree ad effetto bondage.  Quasi un rimando ai lacci e ai legami della moda bondage evocata in Cinquanta Sfumature… Si notano lunghe cinture nere calligrafiche che stringono vita e fianchi e che sottolineano i punti più femminili della donna fino a creare ideogrammi bondage su tuniche e kimono e donano alla donna fascino ed eleganza travolgente.

La Lady Samurai si muove però su comodi platform di legno in tinta unita disponibili in 4 colori: nero, avorio, écru, crema.

Malloni utilizza dunque la cultura nipponica ma la arricchisce con i valori artigianali della maison, e dona alla collezione uno stile contemporaneo attraverso forme svasate e tessuti scultorei. Ecco gli ingredienti per un look veramente all’avanguardia!

Per quanto riguarda i look tradizionali del marchio Malloni, rimangono le sue linee fluide ma sono rielaborate con stampe grafiche  su pelli e trafori per catturare lo sguardo e si vestono di  colori primaverili come il bianco e il cipria per dare freschezza alla collezione.

Una stampa comune viene così rielaborata e accostata a dettagli e rifiniture che la rendono unica e caratteristica, fresca e armoniosa.

Dunque capi molto versatili grazie a cui possono essere utilizzati e mixati agli altri prodotti della collezione, geometrie di sovrapposizioni e linee morbide ed eleganti.

La collezione Malloni per la primavera estate 2016 si addice alle esigenze di una donna giovane, esigente e dal gusto elaborato attraverso capi tradizionali ma dal gusto moderno ed in continua innovazione con il mutare della società.

Malloni_1

Clicca qui per vedere la fotogallery completa