Fashion Week 2016: Donna Glamour accreditata alla settimana della moda di Milano e Londra

Donna Glamour schierata in prima linea alle Fashion Week 2016 più rinomate al mondo: anche quest’anno la testata giornalistica è stata accreditata alle sfilate di Milano e Londra

chiudi

Caricamento Player...

I brand e gli stilisti più famosi al mondo sono pronti per presentare al pubblico le collezioni femminili del prossimo autunno inverno nella Milano e London Fashion Week 2016 : come ogni anno tra gli ospiti delle sfilate saranno presenti abuyers, fashion addicted e tanti personaggi che fanno parte del mondo della moda e dello spettacolo. Donna Glamour è pronta a raccontarvi tutti gli eventi delle fashion week di Milano e Londra e a scoprire insieme i trend e le ispirazioni che contraddistingueranno la moda della prossima stagione fredda senza dimenticare make-up, hairstyle e streetstyle della fashionbloggers.

Le date e gli eventi della settimana della moda

La London Fashion Week 2016 avrà luogo nella capitale britannica dal 19 al 23 febbraio mentre la Milano Moda Donna si svolgerà dal 24 al 29 febbraio: per quest’ultima sfileranno 69 marchi a cui vanno aggiunte 4 doppie sfilate e i nomi fuori calendario. I protagonisti saranno come al solito grandi nomi della moda italiana come Armani, Dolce & Gabbana, Moschino, Cavalli, Versace, Prada e Gucci  ma non mancheranno anche presentazioni ed eventi di altri brand quali Hogan, Tods, Ports, Pinko, Au jour le jour e Coccinelle.

Il Premier Matteo Renzi aprirà la Fashion Week 2016 italiana con un pranzo alla Sala delle Cariatidi dove sarà ospite dei vertici della Camera Nazionale della Moda Italiana insieme ad alcuni designer e top manager e la sua presenza sarà il simbolo dell’impegno da parte del Governo nel sostegno alla moda made in Italy.

Il 29 febbraio, a chiusura della Fashion Week 2016, avrà invece luogo il closing event ‘A sustainable drink for a sustainable fashion’, durante il quale l’associazione presenterà le ‘Linee Guida sui requisiti eco-tossicologici per gli articoli di abbigliamento, pelletteria, calzature e accessori’, primo documento della sua strategia sulla sostenibilità.

I nuovi brand che sfileranno alla Milano Fashion Week

Diesel Black Gold, marchio del patron Renzo Rosso, quest’anno ha deciso di sfilare in Italia anziché a New York e aprirà la giornata di venerdì 26 febbraio con una sfilata alla Scalo Farini.

Tra le altre new entry al momento ci sono anche Lucio Vanotti e Piccione.Piccione che il 29 febbraio chiuderanno le passerelle milanesi in vista della successiva Paris Fashion Week che avrà come data iniziale il 1 marzo.

Fonte foto: Facebook Camera Nazionale della Moda Italiana