Maleficent è una sorta di remake de La bella addormentata nel bosco: ecco quali sono le location utilizzate dal regista per girare il film.

La fiaba de La bella addormentata nel bosco è nota a tutti grazie anche al celebre film d’animazione della Walt Disney uscito nel 1959. Negli ultimi anni la casa di Topolino ha prodotto diversi remake cinematografici, con attori in carne e ossa, dei suoi classici d’animazione e tra questi c’è anche Maleficent, il reboot proprio de La bella addormentata nel bosco. Il film è uscito nei cinema nel 2014 ed è stato diretto da Robert Stromberg: vediamo ora quali sono le location scelte e utilizzate dal regista americano per la sua opera.

Maleficent: le location del film

Le riprese del film Maleficent sono iniziate il 13 giugno del 2012 e sono terminate circa quattro mesi dopo, il 9 ottobre dello stesso anno. L’intera pellicola è stata registrata in Gran Bretagna: molte scene sono state girate nei celebri Pinewood Studios.

Angelina Jolie Maleficent
Angelina Jolie Maleficent

Tra le location del film c’è poi il Petworth Park, nel West Sussex: in questo parco si trova il castello della strega, la Petwirth House, che si può vedere in Maleficent. Tra le location della pellicola troviamo poi anche un altro importante parco inglese: l’Ashiridge Park.

Maleficent: il cast del film

A interpretare il ruolo di Malefica, la vera protagonista di questo remake di La bella addormentata nel bosco, è Angelina Jolie. Elle Fanning veste invece i panni di Aurora, la giovane addormentata. A interpretare Aurora da bambina è stata invece la figlia di Angelia Jolie e Brad Pitt: Vivienne Jolie-Pitt.

Nel cast di Maleficent sono poi presenti anche Sharlto Copley, che interpreta il ruolo di Re Stefano, Sam Riley, Brenton Thwaites, Lesley Manville, Imelda Staunton, Juno Temple, Kenneth Cranham, Hannah New, Ella Purnell, Michael Higgins, Isobelle Molloy, Eleonor Worthington Cox, Michael Higgins e Jackson Bews.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Angelina Jolie maleficent

ultimo aggiornamento: 17-07-2020


Il giovane Montalbano – La stanza numero due: tutto quello che c’è da sapere sul film

Cosa significa infodemia?